Entra

Visualizza la versione completa : problema - pallina -

Minipony
13-04-2012, 15:44
Ciao a tutti,
non sono molto esperta #12 ma ho notato che uno dei miei due oranda presenta una pallina bianca su una delle pinne del pancino. Cosa può essere? Come posso curarlo visto che non è in una acquario.... #24

Grazie
Pony

Mel
13-04-2012, 17:17
guarda questo link, per vedere se è la malattia giusta:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/ictio.asp

Comunque i pesci rossi si salvano quasi sempre quando si ammalano, l'importante ovviamente è muoversi in fretta :)
Aspetta gli interventi di qualcuno esperto di pesci rossi, vedrai che andrà per il meglio.

Alcune info però sono importanti per capire se il problema è causato dall'ambiente (in quel caso anche se lo curi tornerà).
La vasca quanto è grande? Quanti e quali altri pesci hai? Hai un filtro biologico? Se nel filtro hai il carbone attivo toglilo: neutralizzerebbe eventuali medicinali.
Quali sono i valori dell'acqua che hai in vasca? in particolare NO2 e NO3. Usi acqua di rubinetto?

Minipony
13-04-2012, 17:34
ciao e grazie per avermi risposto! allora è circa 3 settimane che ho i pesciolini e sono 2 oranda, però purtroppo non posso ancora permettermi un acquario #07 quindi ho una specie di boccia (non lapidatemi,è una cosa momentanea giuro!) di 5 litri circa, quindi non ho filtro e cose varie, metto l'acqua del rubinetto con l'aquasafe per pesci rossi e cambio l'acqua ogni 4 giorni circa... magari sto sbagliando tutto uff... -28d#

Mel
13-04-2012, 17:55
ciao e grazie per avermi risposto! allora è circa 3 settimane che ho i pesciolini e sono 2 oranda, però purtroppo non posso ancora permettermi un acquario #07 quindi ho una specie di boccia (non lapidatemi,è una cosa momentanea giuro!) di 5 litri circa, quindi non ho filtro e cose varie, metto l'acqua del rubinetto con l'aquasafe per pesci rossi e cambio l'acqua ogni 4 giorni circa... magari sto sbagliando tutto uff... -28d#