Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto pesci che si grattano

Ania86
13-04-2012, 13:38
Ciao a tutti,
ho provato a navigare un pò nel sito ma non ho trovato ciò che mi serviva, o meglio è talmente grande e pieno d'informazioni che non ho trovato la discussione o i post inerenti.
Il mio problema è che è un paio di giorni che uno o due dei miei pesciolini quando si avvicinano ai cocci si strusciano contro come per grattarsi, li ho guardati bene ma di puntini bianchi o sintomi strani sul corpo non ne hanno, cosa può essere? e sopratutto cosa posso fare? ho anche 12 piccoli guppy che grazie al cielo non presentano sintomi...
aiutatemi
Grazie#17

RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 13:59
Valori dell'acqua?

Inesperto
13-04-2012, 16:02
prima di tutto controlla i valori di no2 - no3 e fosfati,poi vediamo le latre cose.

Lucrezia Blu
13-04-2012, 16:17
A volte l'icthyo si manifesta in questo modo, prima iniziano a grattarsi, poi vedi i puntini. Probabilmente ti sposteranno la discussione in emergenze/malattie e ti risponderà Crilù, la nostra salvatrice!
Se è un principio di icthyo devi alzare la temperatura a circa 29 gradi e mettere l'areatore.

RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 16:40
A volte l'icthyo si manifesta in questo modo, prima iniziano a grattarsi, poi vedi i puntini. Probabilmente ti sposteranno la discussione in emergenze/malattie e ti risponderà Crilù, la nostra salvatrice!
Se è un principio di icthyo devi alzare la temperatura a circa 29 gradi e mettere l'areatore.

Giusto e se hai co2 mi raccomando sospendila!

bettina s.
13-04-2012, 18:22
quali sono i pesci che hanno questo atteggiamento? Da quanto è avviata la vasca? Litraggio, quali e quanti pesci hai?
Occorre fornire più informazioni possibile, altrimenti non è facile dare consigli corretti.