Visualizza la versione completa : caridine baby aspirate dal filtro
simonefourever
13-04-2012, 13:09
salve a tutti.ho una red cherry pienissima di uova,vorrei sapere se il filtro aspirando i piccoli potessero amazzarli.ho un filtro a cascata hbl-601 e pensavo che aspirandoli li potesse triturarli...
dite che e' possibile o no?avevo pensato di tappare con una calza da donna ma dopo un po mi tocca pulire se non non esce piu acqua. cosa posso fare?
grazie in anticipo
RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 14:04
o li inserisci in una nursery, o lasci che il ciclo della natura faccia il suo corso, tutto sta' nel capire cosa vuoi farne? salvarne il piu' possibile o attuare la selezione naturale
simonefourever
13-04-2012, 14:17
preferibilmente la sopravvivenza del piu possibile.ma le caridine aspirate non muoiono per i giranti(non so come si chiama le "ventoline"che stanno dentro il filtro e aspirano l'acqua)che lo frullano nel senso della parola??
grazie
preferibilmente la sopravvivenza del piu possibile.ma le caridine aspirate non muoiono per i giranti(non so come si chiama le "ventoline"che stanno dentro il filtro e aspirano l'acqua)che lo frullano nel senso della parola??
grazie
Si, farebbero una finaccia... ma basta che metti una calza o un pò di lana sulla bocchetta di aspirazione, così sei sicuro che non le aspira #70
RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 17:49
Allora per salvarne il piu' possibile, devi inserire la femmina in una nursery prima di farla deporre.
Zeitgeist
13-04-2012, 19:48
Allora per salvarne il piu' possibile, devi inserire la femmina in una nursery prima di farla deporre.
Si dovrebbe evitare di inserirle nelle nursery... ho notato più di una volta le femmine perdere le uova a causa dello stress da detenzione... -28d#
RugbyPlayerNr12
14-04-2012, 13:04
Anche se viene inserita nello stesso acquario? Ho un amico che alleva cbs e tiene delle AA nell'acquario di comunita', e, ogni volta che devono partorire le mette nella nursery, ma non le hanno mai perse. Almeno a quanto dice lui
Si dovrebbe evitare di inserirle nelle nursery... ho notato più di una volta le femmine perdere le uova a causa dello stress da detenzione... -28d#
quoto anche io ho provato a farle deporre nella nursery e ho notato che si stressano molto , ritardano la schiusa e a volte come già detto perdono le uova .
simonefourever
14-04-2012, 18:02
quindi per forza delle calze sul filtro? ma poi i piccoli pezzettini di riccia e riccardia girano nell'acquario e diventa brutto e puo pure tappare il filtro
Zeitgeist
14-04-2012, 19:12
quindi per forza delle calze sul filtro? ma poi i piccoli pezzettini di riccia e riccardia girano nell'acquario e diventa brutto e puo pure tappare il filtro
Puoi anche usare una spugna fissata con due elastici... ;-)
Consiglio un pezzo di spugna .cosi basta lavarlo ogni 2~3 settimane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |