Visualizza la versione completa : Triste risveglio
onlyreds
13-04-2012, 10:53
Lo scrivo qua perchè sicuramente trovo qualcuno che mi capisce (e non le solite risposte del tipo: ma era solo un pesce).
stamattina mi sveglio, vado in cucina per dare da mangiare ai gatti e vedo vicino al divano della sala, quasi sotto, una specie di palla rossa...
era il mio Chaplin, un cometa da 20cm che stanotte ha pensato bene di saltar fuori dalla vasca.
http://s18.postimage.org/6wy2x7eet/chaplin.jpg (http://postimage.org/image/6wy2x7eet/)
Ho una tristezza infinita addosso. Era solo un pesce, è vero, ma mi ci ero affezionato e fra un paio di settimane avrebbe sguazzato felice nel laghetto...
Non capisco il motivo del salto, era molto tranquillo come pesce ed i valori dell'acqua sono corretti...
Adesso ho il terrore per l'altro rosso comune, che tra l'altro è molto più agitato ed agile di lui...
Gattomeow
13-04-2012, 11:09
Mi dispiace veramente.. Ma non puoi metter qualcosa a coprire la vasca?
onlyreds
13-04-2012, 11:30
si, potrei. ma per ora non ce n'è mai stato bisogno... nemmeno un'avvisaglia...
mi sa che metterò qualcosa finchè il rosso non va nel laghetto. poi gli altri eteromorfi non hanno problemi, non saltano...
Cory Doras
13-04-2012, 11:35
povero :-(
non potresti mettere una griglia di plastica trasparente a copertura della vasca per scongiurare futuri incidenti?
Mi spiace molto, so quanto ci si affeziona.
dufresne
13-04-2012, 11:55
era solo un pesce un cavolo!
se fa la stessa fine il mio Jeff (nome dato da un amica che me lo ha passato) penso anch'io di sfiorare le lacrime... ho una vasca aperta anch'io
ci si affeziona si, è di una simpatia unica ...quando mi avvicino alla vasca per dargli da mangiare viene fuori col muso, quasi 2 cm e comincia a boccheggiare... quasi quasi a volte gli metto le scaglie direttamente in bocca :-D
è troppo buffo... ce l'ho da 3 anni ed è quasi 15 cm
mi spiace #06
Mi dispiace....! #12 Io sono affezzionatissimo ai miei pesciotti.....
Lucrezia Blu
13-04-2012, 12:05
Mi dispiace tanto Only ...
only ti capisco.
anche a me e' dispiaciuto quando il povero pallino, anchesso un oranda, si e' lasciato morire senza motivo.
piuttosto mi chiedo... hai detto che hai dei gatti? sicuro che non arrivano al' bordo della vasca? ti dico cio perche a mia moglie quel pestifero del suo gatto uccise tutti i guppi... e non per mangiarseli... giusto per il piacere di farlo. nopn appena arrivavano vicino alla superficie.. una unghiata e via.
Non era solo un pesce ma era un animale di casa, e come tale, a modo suo, un membro della famiglia! Mi spiace...
Non era solo un pesce ma era un animale di casa, e come tale, a modo suo, un membro della famiglia! Mi spiace...
Concordo!! #25#25#25#25#25
Sono membri della famiglia! ;-)
Fishestales
13-04-2012, 18:15
Mi spiace molto only. Ma continua ad occuparti degli altri con la stessa passione, e pensa che tu l'hai fatto stare bene! Anche io avevo un pesce che si buttava dall'acquario. Ha provato varie volte e varie volte i miei sono riusciti a salvarlo, ma una notte si è buttato, nessuno se n'è accorto ed è morto. Assolutamente non era solo un pesce, ma un membro della famiglia a tutti gli effetti ed è sempre molto triste perdere un pesce, specie uno cui si è tanto affezionati.
Only mi spiace molto, certo che ci si affeziona!!! e quando se ne vanno il groppo alla gola è inevitabile.
Comunque mai "fidarsi", sembrano tranquilli poi un giorno.........
Lorenzo56
14-04-2012, 10:42
Mi dispiace tantissimo, perderlo in un modo così stupido...
DaveXLeo
16-04-2012, 11:27
molta comprensione...
mi dispiace
e mi dispiace ancora di più perchè ultimamente ti ho letto molto per capire come comportarmi con i miei bambini guizzanti.
occhio ai gatti, la mia si metteva lì e cercava di pescare i pesci ma, soprattutto, riusciva a terrorizzarli
quindi adesso la gatta vive a casa e i pesci in ufficio...
Only io tengo il coperchio semiaperto e di notte o perlomeno al buio sento rumore di acqua che cade a terra.
Penso che qualcuno dorma e altri no, se svegliati all'improvviso li ho visti guizzare di brutto come in preda al panico...
QUOTE=Jamario;1061591808]Non era solo un pesce ma era un animale di casa, e come tale, a modo suo, un membro della famiglia! Mi spiace...[/QUOTE]
-35-35-35
onlyreds
18-04-2012, 14:12
Only io tengo il coperchio semiaperto e di notte o perlomeno al buio sento rumore di acqua che cade a terra.
Penso che qualcuno dorma e altri no, se svegliati all'improvviso li ho visti guizzare di brutto come in preda al panico...
si, mi sa che ho sbagliato io...
Cristina mi diceva che in questo cambio ho messo un po' di acqua in più... il livello era più alto del solito...
Ahio...beh ormai è andata, non ci pensare più dai :-)
silvia c
29-04-2012, 09:40
Il cometa sarà sempre la mia varietà preferita, sono splendidi, so quanto li ami e mi dispiace molto per il tuo pesciolotto. Non sarà una gran consolazione ma almeno in mano tua non ha fatto una brutta vita, non si può sempre avere tutto sottocontrollo a volte le cose succedono e basta. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |