Visualizza la versione completa : Mylandia Lombardoi
bertinoro67
15-04-2005, 20:53
Volevo chiedere se è vero che è proprio cosi rompiscatole.
E visto che ho appena allestito l'acquario devo disfarmene subito oppure no.
Il mio è un acquario di soli MBUNA. 330 lt.
saxwilly
15-04-2005, 21:14
non penso ke in 330 litri possa poi rompere molto le scatole, l'importante è lasciargli un po' di spazio per se... quindi non sovraffollare l'acquario...
330 litri è un buon litraggio per gli mbuna...
Volevo chiedere se è vero che è proprio cosi rompiscatole.
E visto che ho appena allestito l'acquario devo disfarmene subito oppure no.
Il mio è un acquario di soli MBUNA. 330 lt.
Il mio dominante in 300 litri ha sempre ucciso ogni altro maschio. Non era neanche tanto grosso ed ero riuscito a tenerlo sui 12 cm..
Ciao Enrico
fastfranz
18-04-2005, 12:43
Un caro amico (in una vasca da 500 litri) ha avuto il suo bel "da fare" ... ed anche lui era riuscito a tenerli "in taglia". OKKIO è un "soggettaccio"!!! :-D :-D :-D
Matteo1980
19-04-2005, 00:13
Io ne avevo un trio nella mia solita vasca aperta da 1,5 metri e 280 litri netti. Poi l'ho regalato per motivi legati ad un certo sovraffollamento.
Effettivamente era un cazzone, ma non mi ha mai ucciso nessuno e non ha mai ferito significativamente nessuno. Anzi, ce l'aveva più con la mia mano che con gli altri pesci, motivo per il quale talvolta ci giocavo. Anche perché se mi mettevo del mangime in mano, la sua incoscienza si trasformava in estrema confidenza, tanto che me lo potevo portare in giro per la vasca senza che scappasse. Sto parlando del maschio, ovviamente. E' uno dei pesci più interessanti ed intelligenti che ho avuto. Ora lo vado a trovare, di tanto in tanto, e lo trovo spesso a bisticciare con due conigli femmina. Se allevato nei giusti spazi, con il giusto ambiente e con i giusti vicini, è un pesce che consiglio caldamente.
Matteo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |