Visualizza la versione completa : Killi in laghetto
RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 00:07
Eresia? E' la prima volta che mi affaccio a questo tipo di pesce, a mio avviso: MERAVIGLIOSO, ora sto allestendo un laghetto troppo piccolo per i carassi, la mia idea iniziale era di inserire un biotopo autoctono con qualche persico sole, ma e' un eresia pensare di dedicarlo solo ai Kili? quale tipologie?
Grazie mille!-e56-e56-e56-e56-e56-e56
miniatlantide
13-04-2012, 08:50
Non ricordo ma le temperature credo diventino troppo basse no? O mi sbaglio?
RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 12:41
Io sapevo che ci sono delle specie che possono vivere anche di inverno, io tra l'altro sto sul mare, e non diventa troppo freddo d'inverno (anche se quest'anno ha nevicato di brutto!)
Lo-renzo
13-04-2012, 13:13
Con il genere aphanius puoi andare tranquillo!in sezione ci sono un pò di topic che parlano di questi pesci e c'è anche un articolo di Entropy molto bello!
RugbyPlayerNr12
13-04-2012, 13:55
Grazie mille! un ultima cosa, dove li posso acquistare? nella mia zona non vengono venduti
un biotopo autoctono con qualche persico sole
Interessante, ma di autoctono non ha proprio nulla (è una specie infestante nordamericana).
RugbyPlayerNr12
14-04-2012, 13:02
Non sapevo! Visto che da quando ero bambino li pescavo nell'arno pensavo fossero autoctoni
Lo-renzo
14-04-2012, 13:55
Non li trovi in vendita....impossibile...l'unico modo è acquistare le uova da appassionati!
Non si acquistano uova di persico sole (non sono "spedibili": muoiono).
I persici puoi pescarli in qualunque lago ne sia infestato, con un amo piccolo o, meglio ancora, con una nassa o un retino (si catturano facilmente).
Documentati bene prima, però. Per toglierli, l'unico modo sarà prosciugare il laghetto, e occhio a non "infestare" altri corsi d'acqua (distruggono tutta la fauna autoctona, anfibi compresi).
Lo-renzo
14-04-2012, 17:56
Non si acquistano uova di persico sole (non sono "spedibili": muoiono).
I persici puoi pescarli in qualunque lago ne sia infestato, con un amo piccolo o, meglio ancora, con una nassa o un retino (si catturano facilmente).
Documentati bene prima, però. Per toglierli, l'unico modo sarà prosciugare il laghetto, e occhio a non "infestare" altri corsi d'acqua (distruggono tutta la fauna autoctona, anfibi compresi).
Mmmm #24#24#24#24#24#24#24#24
Questa è la sezione killi ;-) io mi riferisco agli aphanius i persico sole non li stavo neppure considerando :-)
Abbi pazienza, pensavo tu ti riferissi a questo:
un biotopo autoctono con qualche persico sole
Interessante, ma di autoctono non ha proprio nulla (è una specie infestante nordamericana).
Non sapevo! Visto che da quando ero bambino li pescavo nell'arno pensavo fossero autoctoni
Lo-renzo
15-04-2012, 01:57
Con il genere aphanius puoi andare tranquillo!in sezione ci sono un pò di topic che parlano di questi pesci e c'è anche un articolo di Entropy molto bello!
Eh no,io mi riferivo a questo ;-) sui persici sole non so nulla e non ci metto becco ma se è di questo che si parla sarebbe da spostare il topic in pesci d'acqua fredda...
RugbyPlayerNr12
17-04-2012, 14:25
no, no, sono interessato ai kili, qualcuno vende le uova?
Lo-renzo
17-04-2012, 22:06
Per quanto riguarda le uova, si reperiscono o da appassionati oppure c'è un sito di aste stile ebay in cui vi è una sezione solo per le uova di killi :-)
Queste 2 aste potrebbero fare al caso tuo:
http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwkillifishe&1334933391
http://www.aquabid.com/cgi-bin/auction/auction.cgi?fwkillifishe&1335012647
------------------------------------------------------------------------
Ci sono anche moltri alti Aphanius ma questi sono i pacchetti con più uova..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |