Entra

Visualizza la versione completa : Cabomba caroliniana + Limnophila e areatore ossigne

MarcoS1982
12-04-2012, 22:43
Salve a tutti, sto allestendo il mio primo acquario dove ho già provveduto ad organizzare il layout e a riempirlo di acqua. Utilizzo inoltre un filtro tetratec 700.
Stasera ho messo le mie prime piantine d'acqua dolce: alcune cabomba caroliniana e altre limnophila heterophylla.
Mi è stato detto che nell'acquario devo inserire anche un areatore d'ossigeno, ma ho un dubbio:
al momento non ho alcun dispositivo di rilascio di C02, se nel mio acquario inserisco l'areatore son sicuro che le piante mi dureranno soltanto pochi giorni..
E' proprio indispensabile questo areatore?

jimbospace
13-04-2012, 00:11
no l'areatore puoi benissimo farne a meno.

Griffo
13-04-2012, 09:44
L aeratore si usa solo in certi casi.....a te non serve assolutamente anche perché aumenta o2 e diminuisce la co2 e la cabomba ne va ghiotta

Buchman
13-04-2012, 11:03
Ciao! Scusa ma chi è che te l'ha suggerito?

L'aereatore lo si può usare solo in acquari privi di piante (e anche qui assume per il 90% valore puramente estetico anzichè funzionale) o in casi di somministrazione di sostanze chimiche aggressive come medicinali o altro..

Non metterlo e tutta la vasca ti ringrazierà!

fischer03
13-04-2012, 11:18
quoto! niente ossigenatore :-)).. scommetto che lo stesso che ti ha detto di usarel'ossigenatore ti ha anche detto di mettere il carbone attivo nel filtro..giusto? ..beh..nel caso fosse cosi, togli pure quello che non serve :-))
mi raccomando niente pesci per almeno un mese #70