bardock
18-03-2006, 19:50
Ciao a tutti.
Sto riallestendo il mio ambient 60 advance, causa infestazione di lumache.
Ho già acquistato 15kg di una splendida sabbia fine color mattone scuro.
a questo punto però mi sorge il dubbio di cosa utilizzare come substrato fertile.
Mi hanno sconsigliato di utilizzare il classico terriccio in quanto potrebbe salire e inquinare l'acqua. Mi hanno consigliato invece di usare dell' argilla porosa che sembra pomice.
Questo anche per riuscire a dare alle piante un appiglio per le radici.
La soluzione però mi convince in parte. Chiedo quindi a voi un ulteriore consiglio, e nel caso in cui mi confermiate l'argilla, vorrei sapere quanto usarne. Tenendo presente che vorrei fare uno strato di circa 5/6 cm in totale tra sabbia e argilla e che la base dell'acquario misura 60X35.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
Sto riallestendo il mio ambient 60 advance, causa infestazione di lumache.
Ho già acquistato 15kg di una splendida sabbia fine color mattone scuro.
a questo punto però mi sorge il dubbio di cosa utilizzare come substrato fertile.
Mi hanno sconsigliato di utilizzare il classico terriccio in quanto potrebbe salire e inquinare l'acqua. Mi hanno consigliato invece di usare dell' argilla porosa che sembra pomice.
Questo anche per riuscire a dare alle piante un appiglio per le radici.
La soluzione però mi convince in parte. Chiedo quindi a voi un ulteriore consiglio, e nel caso in cui mi confermiate l'argilla, vorrei sapere quanto usarne. Tenendo presente che vorrei fare uno strato di circa 5/6 cm in totale tra sabbia e argilla e che la base dell'acquario misura 60X35.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli.