PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia filtro Eden 501

niko.foligno
12-04-2012, 19:27
Salve forum,
devo pulire per la prima volta il mio filtro Eden 501 e ho bisogno di un consiglio...per pulire la spugna nn ci sono problemi, ma ho problemi sui cannolicchi vi spiego meglio:
Una pianta mi ha dato qualche problema ultimamente poiché seccandosi ha perso moltissime foglie di dimensioni piccole che sono andate a finire nel filtro;
purtroppo l’Eden 501 ha il circolo dell’acqua invertita rispetto hai filtri normali e quindi le foglie sono andate a finire in mezzo hai cannolicchi.
vorrei sapere se mi consigliate di nn toccarle e aspettare che si decompongono da sole oppure se c’è un modo per togliere le foglie senza uccidere i batteri dei cannolicchi.
Ringrazio in anticipo per le risposte

angiolo
12-04-2012, 19:47
Se il flusso dell'acqua non è rallentato lascia tutto come sta; si decomporranno da sole.
Quasi tutti i filtri esterni hanno i cannolicchi prima della spugna (vedi per es. Tetra) e vanno benissimo così!

fish97
12-04-2012, 20:37
le prossime volte metti una spugna nel tubo di pescaggio ed risolvi il problema

niko.foligno
12-04-2012, 20:47
le prossime volte metti una spugna nel tubo di pescaggio ed risolvi il problema
Grazie per il consiglio =)...nn ci avevo pensato...Inesperienza =)

berto1886
12-04-2012, 21:25
lascia tutto com'è e non mettere nessuna spugna/lana in aspirazione o sopra ai cannolicchi che si intasa troppo velocemente i residui nei canolicchi marciranno da soli ;-)