Visualizza la versione completa : elba 43
Salve a tutti mi è stato da poco regalato un acquario marca elba 43.
mi piacerebbe farne un plantacquario, è possibile anche se è un 25 litri? quanti e quali pesci è meglio porre in uno spazio così ristretto?
RugbyPlayerNr12
12-04-2012, 17:12
o pesci molto piccoli tipo galaxy rasbora o, ancora meglio, facci un caridinario
fischer03
12-04-2012, 17:20
certamente! però date le piccole dimensioni ti converrebbe usare solo piante piuttosto piccole e, appunto, proporzionate..dai un'occhiata alle schede :-)) dovrai aggiungere co2 e fertilizzanti (fai attenzione però perchè le caridine non li sopportano molto bene)
------------------------------------------------------------------------
ah e calcola che ci vorrà un illuminaizone intensa! :-))
Non sono la persona più esperta che possa risponderti, ma, si puoi fare un plantaquario in 25 litri, ovvio non ti darà le soddisfazioni di una acquario più grande, ma sarà comunque bello a vedersi se saprai gestirlo.. Avrai molti impedimenti, in quanto dovrai tenere piante non troppo voluminose e in caso contrario sappi che dovrai potare molto molto spesso.. potresti però affidarti a muschi o piante nane come anubias, che abbarbicate su tronchi fanno il loro effetto!! #17
Riguardo hai pesci in 25 litri meglio evitare, se proprio proprio UNO, e UN SOLO maschio di betta splendens, altrimenti ripiega sulle caridine, i piccoli gamberetti, non so se li hai mai visti, sono molto carini, di svariate colorazioni e facili da riprodurre!!
Beh questa è solo un infarinata, aspetta magari qualche risposta più approfondita da qualcuno che ne sa più di me!!
Grazie per le risposte, in dotazione con l'acquario ho trovato già installata, una lampada al neon 11W è troppo debole la luce per lo sviluppo di piante? e per la CO2 come è meglio fare? devo comprare un impianto per un 25 litri?
Co2 vasche piccole pesci non li vedo bene insieme. Toglierei i pesci. ;-)
fischer03
12-04-2012, 17:55