Visualizza la versione completa : Pesci Rossi vs ancistrus
Virginiap
12-04-2012, 15:56
Ciao a tutti!la mia domanda e': possibile che i miei pesci Rossi abbiano mangiato il mio anciastrus?hanno convissuto senza problemi per un mese...poi una mattina e' sparito l'anci...più trovato...#23
Lorenzo56
12-04-2012, 16:10
A parte il fatto che hanno esigenze diverse...prova a controllare nel filtro, dietro ad esso se è interno e dietro agli arredi. Quanto è/era grosso? Può anche darsi che sia morto "da solo" e che qualcuno l'abbia mangiato.
Non credo sia stato mangiato dai pesci rossi ma come dice Lorenzo, forse è semplicemente morto o magari si è nascosto da qualche parte.
Da quella che è la mia esperienza, è più facile che un ancistrus possa manifestare aggressività nei confronti dei pesci rossi, piuttosto che il contrario.
Virginiap
12-04-2012, 19:49
Era 5 cm...come i pesci rossi...la sera prima della "scomparsa" ho notato che aveva un occhio appannato...non c'e nemmeno nel filtro..forse davvero e' morto e poi e' stato mangiato...poverino..
Cmq in negozio mi hanno detto
che possono vivere le due specie...allora cosa potrei comprare per pulire il mio acquario(come pesce intendo?)
grazie!!
marco.pasi
13-04-2012, 09:48
Ciao,
per esperienza personale, io tengo una coppia di ancistrus assieme a 5 oranda,
secondo me possono convivere tranquillamente, i miei si riproducono circa ogni 45 giorni.
L'importante è la temperatura che non vada mai sotto i 23° e l'alimentazione.
Gli ancistrus, come molti altri pesci, non puliscono l'acquario, ma mangiano alcuni tipi di alghe. I pesci pulitori, cioè che mangiano tutto e ti rendono l'acquario lindo, non esistono.
IvanIvanuzzo
13-04-2012, 09:51
Credo che per un pesce non sia facile uccidere un ancy a meno che non sia così grande da ingoiarlo. L'ancy è un tipo tosto! Magari gli è andata una foglia di traverso ed è affogato!
la sera prima della "scomparsa" ho notato che aveva un occhio appannato...
Probabile che sia morto per una batteriosi.
Virginiap
13-04-2012, 12:24
Ma se fosse morto da solo...probabile che l'abbiamo mangiato gli altri???perché ho guardato ovunque e non c'è!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |