Visualizza la versione completa : Trichogaster leeri malato
tricholeeri
12-04-2012, 15:51
Ciao sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio sul mio trichogaster(ho avviato da 2 mesi un'acquario tropicale di acqua dolce e ho 2 tricho leeri, 4 platy corallo, 2 gyrinochelius, 2 scalari e un po' di avannotti di platy), infatti è da ieri ke sta perdendo le pinne (quello di cui sto parlando è il maschio xkè la femmina è in ottima salute), adesso è rimasto con mezza coda e le altre pinne sono molto danneggiate.
Cosa devo fare?
Cosa vuol dire perdere le pinne?
Di quanti litri è la vasca? hai delle specie incompatibili tra di loro e per valori e per abitudini :-(
p.s. i valori per cortesia
tricholeeri
12-04-2012, 20:19
innanzitutto l'acquario è un juwel lido 120 l e la negoziante mi ha detto ke andava bene come acquario di comunità infatti nn è mai successo niente, i valori dell'acqua mi dispiace ma nn li so. Cmnq è come se fossero dei morsi però mi sembra strano se no anke l'altro tricho dovrebbe essere danneggiato no?
I valori dell'acqua sono indispensabili. Fatteli misurare dal negoziante, pH, nitriti, nitrati e durezza dell'acqua.
Acquario di comunità non vuol dire ciclidi, pecilidi, anabantidi e chi più ne ha ne metta -28d#
Il Giryno non è proprio un pesce tranquillo, potrebbe aver danneggiato lui le pinne così come potresti avere i valori non giusti e quindi una corrosione batterica.
Quello che puoi fare nel frattempo è un cambio d'acqua poi vediamo dai valori, ciao
tricholeeri
14-04-2012, 14:56
adesso i tricho si stanno uccidendo! quello più grande infatti(la presunta femmina) sta massacrando l'altro ed è per questo ke l'altro ha dei morsi sulle pinne! adesso sto cercando di capire se sono una coppia o due maschi.
Ma a questo punto dividili...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |