Entra

Visualizza la versione completa : Ma quali pesci??

Lalia
12-04-2012, 14:29
Ciao!! Mi rivolgo nuovamente a voi per avere un consiglio sui pesci per il mio 60 litri lordi!
In realtà l'acquario era nato per ospitare una coppia di ram o di colisa ma dopo aver chiesto un po' per il forum mi sembra di aver capito che i litri a mia disposizione sono giusti giusti per questo tipo di pesci! così per non far soffrire inutilmente le bestioline ho deciso di rivoluzionare i miei progetti e chiedere a voi quali pesci posso ospitare.
I valori della mia vasca (avviata da un mese) sono:
ph 7,5
gh 11
kh 8
no2 0
no3 0
la vasca è molto piantumata (pensata così per i ram)
La mia intenzione sarebbe quella di creare un branchetto di pesci di piccole dimensioni per la zona centrale e magari qualche pesce da fondo!
Secondo voi Danio margaritatus possono andare? se si con chi posso farli convivere?
Non vorrei mettere Pecillidi (Guppy, Platy) ma se mi dite che sono loro gli ospiti più adatti mi rimetto al vostro giudizio!
Al più presto inserirò anche qualche foto in modo da poter chiedere consigli sul layout...che in questo momento è alquanto casuale!!
Grazie mille dei consigli che vorrete darmi!

jackrevi
12-04-2012, 14:39
ciao,
si un bel gruppetto di Danio margaritatus andrebbe bene!

miniatlantide
12-04-2012, 14:40
Danio + Otocinclus + Pangio (Kuhli o Oblonga)

Ciao! :-);-)

Supergeko1983
12-04-2012, 14:46
puoi mettere le microrasbore, e fai bene se riesci ad abbassare un po il ph
per il fondo, se hai granuli fini, io metterei dei corydoras, puoi optare per molte varietà.................... altrimenti in alternativa, per restare nel biotopo asiatico, potresti cercare i gastromizon piu che dei pangio
infine con le microrasbore puoi tenere anche un bel betta

miniatlantide
12-04-2012, 14:56
I gastromizon sono carinissimi lo so ma avrebbero bisogno di acqua molto mossa e ossigenata per stare bene; quasi mai se la passano come dovrebbero purtroppo. Comunque concordo col biotopo (o circa) asiatico. Ciao! ;-)

Lalia
12-04-2012, 15:56
Grazie a tutti per l'aiuto! Ma nei miei 60 litri quante microrasbore posso inserire se decido anche per gli otocinclus o pangio?
Tipo 10 microrasbore e 5 oto o pangio potrebbero andare?
Per abbassare un po' il ph metto torba in un calzino vicino all'uscita del filtro, giusto?

Supergeko1983
12-04-2012, 16:14
la torba la metti direttamente nel filtro, all' interno di un sacchetto elastico........... per le microrasbore almeno una decina........... gli otocinclus sono molto delicati e devono essere inseriti in una vasca molto matura

Lalia
12-04-2012, 16:42
allora niente otocinclus.#07...e cory? quale andrebbe bene con i valori delle microrasbore?
Quanta torba devo mettere ed in quanto tempo mi abbassa il ph?