Visualizza la versione completa : Sifonare?????
In molte discussioni vedo sempre piu' spesso la parola Sifonare immagino si tratti della pulizia del fondo .....volevo capire come funziona e cosa devo acquistare ....dimenticavo ogni quanto va fatta questa sifonatura????? Grazie e buona giornata:-))
miniatlantide
12-04-2012, 14:15
Solitamente è consigliabile farlo. Io lo faccio, per esempio, quando cambio l'acqua. Cosa comprare dipende, se non hai una vasca molto grande io ti consiglio un attrezzo un po' costoso (meno di 20€) ma molto efficiente, Dennerle 5878 Nano Aspiratore con una pompetta a mano, altrimenti il solito tubo a campana. Quando farlo è questione di sporco accumulato per vari fattori, numero pesci, ritmo alimentazione, tipo di fondo ecc.. senza esagerare vai col buonsenso. Ciao!
Supergeko1983
12-04-2012, 14:32
per sifonare il fondo non è necessario smuoverlo completamete, ma bisogna solo aspirare lo sporco presente in superficie......... altrimenti si fanno piu danni che altro
jackrevi
12-04-2012, 14:32
la tua vasca è 90l vero?
io sifono ogni volta al cambio d'acqua, quindi ogni 2 settimane..
ecco la lista di alcuni presenti in commercio ;-)
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=142_191&osCsid=aff1cb74b541529cf5a0f77f294286a8
miniatlantide
12-04-2012, 14:38
I sifoni elettrici te li sconsiglio, difficile che durino granché e non sono molto regolabili, almeno i prodotti più comuni a pile, i prodotti non a pile forse danno buoni risultati ma su vasche piccole non credo siano necessari. Spesso c'é da fare pulizie delicate e mirate, una cosa a mano è più indicata, questa è la mia esperienza. Nel link proposto da Jackrevi il prodotto che ti dicevo costa 17,00 € Ciao!
Grazie a tutti ....ho acquistato il classico a campana e con 7 euro me la sono cavata e funziona alla grande
berto1886
12-04-2012, 21:15
mi raccomando non arare il fondo che fai danni di solito si aspira solo a un centimetro dal fondo cmq bastava un tubo di gomma da ferramenta ;-)
Ok berto ma vuoi mettere un tubo da "ferramenta " con il mio fantastico sifone a campana ......fa molto piu' Figo ......ah ah ah ah ah ah berto grazie anche a te......
Lucrezia Blu
13-04-2012, 12:01
Ok berto ma vuoi mettere un tubo da "ferramenta " con il mio fantastico sifone a campana ......fa molto piu' Figo ......ah ah ah ah ah ah berto grazie anche a te......
:-D
berto1886
13-04-2012, 12:06
ok berto ma vuoi mettere un tubo da "ferramenta " con il mio fantastico sifone a campana ......fa molto piu' figo ......ah ah ah ah ah ah berto grazie anche a te......
lol :-d
jackrevi
13-04-2012, 14:17
Grazie a tutti ....ho acquistato il classico a campana e con 7 euro me la sono cavata e funziona alla grande
prego,
ottima scelta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |