Entra

Visualizza la versione completa : Problema ampullaria gold

Virginiap
12-04-2012, 13:12
Ciao a tutti.sono nuova del forum
scrivo perché honun problema con la mia ampullaria gold.l'ho comprata circa un mese fa ed e' sempre stata bene fino a circa 6-7 gg fa.da allora e' sempre mezza chiusa sul fondo,a volte la trovo mezza aperta,ma non si muove
continuo ad annausarla ma non sa di nulla,che sia viva?
Ieri ho provato a tirarle l'opercolo ma non ho visto molta resistenza...l'ho anche spostata in una vaschetta e ho provato a mettere dei piselli ma non ha mangiato nulla
che cosa può essere?che sia morta?vive con altri 4 pesci Rossi e due gambusie
graize ciao!

Buchman
13-04-2012, 10:57
Ciao! L'Ampu quanto è grande? perchè la loro vita media è di due/tre anni..tu ce l'hai da due mesi..ma lei potrebbe essere già vicina alla fine del suo ciclo vitale!

Detto questo, le Ampu a volte (solitamente quando mangiano in abbondanza) hanno dei periodi (anche settimane) di riposo che consistono nella quasi assenza di manifestazione di vita..

Continua ad annusarla e a controllarla..facci sapere!

Virginiap
13-04-2012, 12:22
Grazie mille!!!cmq grandezza sara' sui 2 cm...speriamo che sia solo pigra!!!!
:-)

Virginiap
14-04-2012, 13:22
L'ho annusata oggi...e' morta poverina... :-(

Giacross
14-04-2012, 15:51
mi dispiace.. cerca di capire il problema così non ricapita

Virginiap
16-04-2012, 18:22
Apparentemente non saprei proprio come muovermi
le cause possono essere:temperatura?avevo circa 18 gradi(adesso
Ho il riscaldatore).ictio?ho scoperto
di avere due pesci(ora uno :-) )malati...ma la cura l'ho iniziata quando la poveretta era già morta...
Cibo?quello non saprei...
Adesso,una volta finita la cura con faunamor volevo prenderne un'altra,mi oriento ancora con un ampu oppure cambio?poi volevo prendere un paio di cory...

alice90
18-04-2012, 10:31
Scusate se mi intrometto, ieri ho preso anch'io due ampullarie e quindi non so nulla quasi a riguardo. Perchè bisogna annusarle? #28g

Virginiap
18-04-2012, 12:21
Scusate se mi intrometto, ieri ho preso anch'io due ampullarie e quindi non so nulla quasi a riguardo. Perchè bisogna annusarle? #28g

Ciao!!!se vedi che non sono reattive,che restano immobili ecc...l'unico modo per capire se sono morte e' annusarle...hanno un odore terrificante!! La mia poverina e' rimasta ferma per 4-5 gg ma era viva perché non aveva nessun odore,al sesto giorno aveva una puzza terribile...era morta... :(

rafeli
21-04-2012, 12:28
un buon segno premonitore è la perdita dell'opercolo

Virginiap
21-04-2012, 21:03
La mia pero' non l'ha perso anzi...era ben saldo a lei!!
:(