Visualizza la versione completa : domanda su tane
Mazzoli Andrea
12-04-2012, 10:02
ciao ragazzi,
sono nuovo del settore e sto allestendo una vasca da dedicare a L333
la vasca sarà spoglia da ogni arredo a parte un tronco e qualche tana(vorrei cimentarmi in riproduzione)
vorrei appunto qualche consiglio su come realizzare le tane
pensavo di utilizzare o il classico mattone trafilato a sezioni rettangolari oppure,cosa che mi attira di +,realizzare delle tane io stesso in terracotta o similari come quelle che vendono su ebay...
utilizzare però x la realizzazione il classico dash terracotta non mi sembra il caso,mi sembra "molto" chimico,ho paura che rilasci sostanze nocive
la terracotta classica dove si può reperire?nei negozi che trattano arte?
o ce ne vuole una in particolare?esperienze in merito?
grazie a quanti coloro parteciperanno alla discussione!!!
Am2ocore
12-04-2012, 10:14
Io uso le noci di cocco tagliate a metà e a loro volta con incise su due lati (entrata+uscita).
Comunque ce chi usa il pvc (estremamente versatile e economico) un po' bruttino forse;Terracotta ( umididicatori per sifoni adattati ) o costruite artigianalmente con lastre di ardesia.
Penso che tu abbiamo molta piu esperienza di me :D la terraccotta potresti trovarla mmm o brico o forse anche negozi di arte/pittura edile.... di solito da noi dove vendono i bidoni di tenteggiatura per case ecc.. hanno anche i reparti hobbyes. Forse li
Cory Doras
12-04-2012, 11:17
nei negozi d'arte puoi trovare la creta: la terracotta diventa tale, appunto, dopo la cottura.
questo per chiarire che non basta plasmare e far asciugare la creta: bisogna farla cuocere, altrimenti una volta messa in acqua ritornerà fango :-)
miniatlantide
12-04-2012, 11:52