Visualizza la versione completa : Come fertilizzare con l'onionizzatore Philips
Ciao a TUTTI .
Mi sono appena iscritto per poter imparare tantissime cose dalle vostre esperienze .
Una cosa che mi stò chiedento da quando ho installato lo ionizzatore dalla philips è :
Ogni volta che concimo le piante devo spegnerlo ?
Per quanto tempo ?
Se non chiedo troppo e se non vado fuori tema , quali altri momenti va spento ?
Mi hanno detto di spengerlo ogni volta che inserisco qualcosa , perchè altrimenti me la annulla .
é vero ?
#28 #24 :-))
berto1886
12-04-2012, 13:35
io lo leverei proprio ;-) ti ossida tutti i nutrienti per le piante prima ancora di somministrare il fertilizzante
Grazie per la velocissima risposta .
Il problema è che l'ho pagato un botto con la garanzia che è fenomenale e che posso fare un cambio acqua ogni 6 mesi .
Proveró a spegnerlo per 3 giorni dalla somministrazione e poi si vedrà .
Ciao .
berto1886
12-04-2012, 20:56
cambio ogni 6 mesi???!!! lascia perdere rompilo in testa a chi te l'ha dato il cambio va fatto ogni settimana massimo ogni 15gg non esistono magie o oggetti magici è solo un produttore di ozono che ossida tutto ciò che c'è in vasca secondo me è inutile ;-)
giuse.rocchi
14-04-2012, 15:56
AHAHAHA... io pensavo fosse utile come tanto decantato da NOSTRO negoziante di fiducia...
berto1886
14-04-2012, 23:38
guarda purtroppo non è una cosa nuova i negozianti pur di vendere farebbero qualsiasi cosa ;-)
Ma nessuno usa questo aggegio ????????
Devo dare proprio retta a berto1886 ?!?!?!?!? ( ovviamente non metto in dubbio la tua serietà e conoscenza :-)) )
Nessuno lo difende ci si stà trovando bene ? E sa come usarlo al megilo ?
-43 -:33 #24 -28d#
Consiglio:
"Tutto quello che ti viene detto da qualsiasi negoziante, prima di effettuarlo dividilo per 10 e poi successivamente moltiplicalo per 10 alla -100, e quindi otterrai la verità"
Sicuramente si scatenerà il putiferio a questa mia affermazione da parte dei negozianti presenti sul forum, ma ora sfido io a trovare un negoziante che almeno una volta nella sua vita non ha tirato una fregatura al cliente, soprattutto quando si trova un prodotto in casa che non acquista nessuno.......... appena entra il pollo gli piazza il prodotto come miracoloso..........
------------------------------------------------------------------------
O-Omino come detto da Berto non serve ad una cippa quel coso, ti ossida tutti i metalli in vasca e soprattutto non è vero che puoi fare un cambio ogni 6 mesi i cambi devono essere fatti per un 10% ogni settimana oppure se scegli ogni 15 gg cambi il 20% poi dipende dalla fauna presente in vasca.
Comunque mi sa che sul forum non lo usa nessuno, non mi è mai capitato di leggere nessuna discussione di persone che lo utilizzano, fai na cosa portaglielo al negoziante e digli di installarlo sui suoi di acquari e di cambiare l'acqua ogni 6 mesi e poi vediamo se lo fa....!!!
Se hai tante piante è solo dannoso, perchè ossida i nutrienti, se è un acquario spoglio può avere un minimo di senso.
Ma i cambi ogni 6 mesi...si fanno solo in vasche piantumatissime, con pochi pesci, avviate da anni, con un equilibrio perfetto...
E non è il tuo caso...purtroppo...
Mi sa che ho fatto un altro buco nell'acqua !!!!!!!!! Se mi passate l'aspressione
>:-(. >:-( >:-(
berto1886
05-05-2012, 18:51
si si :-) buco nell'acqua è la frase giusta :-)
jimbospace
05-05-2012, 21:36
mi dispiace molto o-omino, quell'aggeggio ti sarà costato un botto. Purtroppo quasi tutti i neofiti vengono fragati dai negozianti decisi a farci spendere il più possibile per tutte cose inutili o dannose. Molta gente prima di frequetare questo forum l'hanno provato sulla propria pelle, io in primis.
Grazie a tutti per la solidarietà !!!!!!!!!
:-)
berto1886
05-05-2012, 22:02
di niente :-)
Darklight
10-05-2012, 17:13
Noi , specialmente neofiti , ci complichiamo le cose all'inverosimile per raggiungere risultati che invece si raggiungono solamente facendo le cose nel modo più semplice possibile ...
L'esperienza , nel mio caso minima dato che sono solo 2.5 anni che mi diletto nell'acquariofilia, mi ha insegnato che qualunque acquario matura bene ... basta aspettare del tempo e più il tempo passa più si stabilizza se lo si lascia in pace . Più ci si arrabatta a pulire , aggiungere prodotti o tecnica ... più si ritarda la maturità della vasca . Maturità raggiunta la quale perdonerà molti errori di conduzione .
berto1886
10-05-2012, 18:31
oltre a complicarsi la vita si spendono anche parecchi soldini per niente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |