PDA

Visualizza la versione completa : Mangime affondante

fm_1989
11-04-2012, 22:38
Per i carassi è meglio che il mangime vada a fondo se non sbaglio? il mangime della sera per pesci rossi in grani affonda o rimane a galla qualcuno lo ha mai provato?

RugbyPlayerNr12
11-04-2012, 23:07
anche se affondasse ti bastera' metterlo all'interno di una siringa, e aspirare l'acqua della vasca, per depressione una volta che lo introdurrai in acquario: affondera'

fm_1989
12-04-2012, 11:26
Comunque nessuno sa se questo tipo di mangime affonda in modo autonomo nessuno lo ha mai provato

Jessyka
12-04-2012, 15:16
Se è in fiocchi tende a galleggiare, se è granulare tende ad affondare. Comunque sinceramente non l'ho provato ma basta farlo affondare in un bicchiere con 2 dita di acqua d'acquario e poi buttare in vasca! :)

fm_1989
12-04-2012, 16:29
Non è vero il mio tetra goldfish non affonde nenche se lo lascio a bagno per dieci minuti torna sempre a galla alla fine non vuole assolutamente andare a fondo

fm_1989
12-04-2012, 16:53
Quando invece somministro i piselli ai carassi come cibo quanti ne devo dare a testa per pesce

RugbyPlayerNr12
12-04-2012, 17:18
Non è vero il mio tetra goldfish non affonde nenche se lo lascio a bagno per dieci minuti torna sempre a galla alla fine non vuole assolutamente andare a fondo

Prova con la siringa, funziona ed e' piu' pratico

fm_1989
12-04-2012, 17:28
Infatti domani provo subito con siringa mi piace l'idea si si comunque non sai niente su quanti piselli dare a pesci rossi

RugbyPlayerNr12
12-04-2012, 17:41
quello no, ovviamente leva l'ago eh!:-))

Jessyka
12-04-2012, 20:15
Infatti domani provo subito con siringa mi piace l'idea si si comunque non sai niente su quanti piselli dare a pesci rossi

Dipende da quanto sono grandi, io direi di metterne 3 in tutto se sono piccolini, 4-5 se sono più grandi. Poi controlla, se rimane qualcosa (difficile= ne metti uno in meno. In ogni caso è sempre dare un pochino di meno che di più! :)
Prova anche con le zucchine appena appena lessate e gli spinaci! :)
Se in più ogni tanto ci spremi sopra o trituri un pochino di aglio li aiuti anche!

fm_1989
13-04-2012, 14:26
Anche aglio ma come sempre fatto bollire fin che non è cotto. Ma proprio come pasto solo aglio o insieme a quando si da un'altra verdura. E per le dosi dell'aglio uno spicchio a pesce?

fm_1989
15-04-2012, 01:05
Avete il nome di qualche mangime affondante per pesci rossi.
Il mangime Tetra Goldfish Gold Japan va bene anche per normali pesci rossi, affonda davvero? e in che formato si presenta granuli o che?

Jessyka
15-04-2012, 10:59
Anche aglio ma come sempre fatto bollire fin che non è cotto. Ma proprio come pasto solo aglio o insieme a quando si da un'altra verdura. E per le dosi dell'aglio uno spicchio a pesce?

Scusa ma ho letto solo ora,no l'aglio non lo dai come pasto completo.
O lo spremi a crudo sulle scaglie di mangime, oppure lo trituri fino, sempre a crudo insieme a verdure...
No, uno spicchio a pesce mi sembra troppo, non so quanto sono grandi, ma uno spicchio piccolo in due...

Per il mangime di cui cercavi informazioni purtroppo non ti so dire, non ho carassi...

Luca_fish12
15-04-2012, 12:58
Quoto, l'aglio non va assolutamente cotto.

Quello che serve è l'allicina, ottenibile spremendo un aglio fresco sul cibo (per esempio quello liofilizzato che assorbe molto di più!).

Se non lo puoi spremere lo devi fare a pezzetti piccoli ma sempre crudo!

Per il mangime, non conosco quello che hai scritto ma ti consiglio di provare diversi alimenti e di diverse marche!