Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio URGENTE please,illuminazione led...

gianluca79
11-04-2012, 21:38
Sono esausto e disperato!!
Il mio cubo 40x40x40 è illuminato da una Plafo a led da circa 90w..
Crescono ottimamente sps cOn questa intensità luminosa..
Il fatto è che questa plafo a led costruita da una ditta italiana(non voglio fare nomi)
Si è rotta per la 4 volta!!sta in garanzia ok peri ogni volta rimango una settimana senza plafo a led...
Ora sinceramente dato che mi sono rotto le balle sopratutto perché l'ho pagata cara
Vorrei sapere da voi se conoscete una ditta che produce plafoniere a led di qualità cioè che non si bruciano i led come e successo a me...
Non ditemi il fai da te perché sono negato e sopratutto perché ho visto che vendono led cinesi che non valgono una cippa...
VI PREGO AIUTATEMI SENNO SMONTO E BUTTO TUTTO!!!
Grazie
------------------------------------------------------------------------
A la plafo ha 4 mesi....e sinceramente una rottura al mese mi sembra eccessiva!

corve
12-04-2012, 12:15
scusa per il fatto che si è rotta 4 volte,questa ditta oscura che ti dice?
non fanno prima a cambiartela?
per il fai da te concordo con il fatto che se sei negato meglio lasciar perdere,per il "soprattutto vendono led conesi..." basta cercare e si trovano led che valgono più di quelli che probabilmente son montati sulla tua plafo!
ovvio che poi è un discorso di costi!

gianluca79
12-04-2012, 15:19
Ogni volta la ritirano e la riparano senza problemi e velocemente...su questo devo dire che sono ottimi!!oggi mi hanno detto che hanno avuto una partita di led difettosi e che stanno riparando altre plafo fatte nello stesso periodo mio...quelle più vecchie non hanno problemi.
I led che montano sono cree xpg e xpe..quindi ottimi!!
Per il fai da te lascio stare perché non saprei da dove comincIare...
Grazie

aleslai
12-04-2012, 15:27
Perche' vuoi spendere ulteriori soldi, fatti riparare la lampada che hai oppure te la fai sostituire. Se loro dicono che hanno accertato un problema dovuto a partita di led difettosi o ti sostituiscono tutti i led o la cambiano completamente. Magari gli chiedi anche i danni se ti muoiono animali nella vasca dovuta alla mancanza di illuminazione.

corve
12-04-2012, 15:47
concordo,se hanno riscontrato il difetto in una partita dovrebbero sostituirtela,è davvero impensabile portala continuamente in riparazione!!!

gianluca79
12-04-2012, 23:33
Oggi gliel'ho data per l'ennesima volta...gli
Ho telefonato dicendo loro di sostituire tutto quello che c'è di strano,perché vorrei evitare di fargli fare avanti e indietro in continuazione..
Per gli animali credo non ci siano problemi ora ho messo una hqi da 150w che avevo..
Fa una luce pessima e di bruttissimo colore rispetto ai led...e scalda anche l'acqua.
Per ora mi tengo la mia plafo aggiustata ma vorrei guardarmi intorno se ci sono alternative,sempre a led ovviamente,li trovo di gran lunga superiori rispetto alle hqi..
Grazie per le risp