Visualizza la versione completa : guppy comportamento strano
Monia G.
11-04-2012, 20:37
ciao a tutti, volevo un informazione.... nella mia vasca fino a ieri avevo 2 guppy 1 maschio e 1 fammina, a differenza di altri pesci che ho a coppie tipo platy e molly i miei guppy non si guardano proprio#07 salvo dei brevissimi momenti che il maschio la rincorre alla grande e poi uno da una parte e uno dall'altra, cercando informazioni ho scoperto che è meglio avere più femmine per un maschio allora ieri ho preso un altra femmina, è molto più piccola dell'altra cmq risultato le femmine stanno insieme e il maschio se ne stra frega!!!! leggo di continuo di gente che appena mette i guppy in vasca dopo poco si ritrova con l'invasione degli avanotti perchè si accoppiano, non che io voglia avere una vasca che pullula di guppy ma mi pare strana la cosa!!!! perciò vi chiedo può succedere o è il mio maschio che è tonto#24?????grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno:-)
Da quanto li hai in vasca? Da quanti litri è? :)
Monia G.
12-04-2012, 10:41
il maschio da gennaio la femmina da inizio febbraio! vasca 70lt!:-)
il maschio da gennaio la femmina da inizio febbraio! vasca 70lt!:-)
In linea di massima non è granchè preoccupante, però sei sicura che i valori siano tutti ok? Perchè a volte si perde il "corteggiamento" se si hanno problemi legati alla salute, alla convivenza...
Il litraggio è ok, forse ci sono troppe specie insieme, però i valori se vanno bene per l'una vanno bene per tutte quindi!
E' piantumata la vasca?
Monia G.
12-04-2012, 16:21
si ci sono 6 piante e ora ero alla ricerca della calli per fare il prato i valori son stabili da più di 2 mesi ormai.... un negoziante mi ha detto che anche i pesci son come le persone non tutti si piacciono#28g
si ci sono 6 piante e ora ero alla ricerca della calli per fare il prato i valori son stabili da più di 2 mesi ormai.... un negoziante mi ha detto che anche i pesci son come le persone non tutti si piacciono#28g
Oddio, mo sta storia è un pò...boh al limite diciamo.
Cioè gli animali si riproducono per istinto, per conservazione della specie, soprattutto i Guppy poi non mi sembrano poter aver sviluppato un tale concetto di corteggiamento...
Molto più capace sia anziano! xD
Ma per stabili che intendi?
I cambi con cosa li fai?
Monia G.
12-04-2012, 22:28
a gennaio ho avuto un picco di nitriti alti perciò dico ora sono tornati tutti al giusto livello e restano stabili, i cambi d'acqua li faccio ogni 10 gg sifono il fondo e uso il biocondizionatore così come mi hanno detto!!!!! il discorso del non si piacciono mi sembra una cavolata.... poi ti dirò non tutti gli animali si riproducono per istinto, per esempio io ho i pappagallini inseparabili e loro se il compagno che gli metti non gli va a genio col cavolo che si riproducono non lo guardano proprio, però con i pesci non credo ci siano questi problemi.... direi di più che o la femmina non si lascia avvicinare o il maschio è tonto forte perchè sta vicino ai platy corallo e non alle sue femmine!!!!!! ;-)
Infatti parlavo per i Guppy, in realtà anche altri pesci tipo Discus, Ramirezi hanno un concetto di coppia più vicino al discorso del negoziante! :)
Comunque se i valori di durezza e ph sono ok, dovresti comunque avere le femmine incinte e a breve i piccoli. Infatti i Poecilidi (le femmine) trattengono il seme per diversi parti, poichè in negozio spesso sono incinte, dovresti andare tranquilla! :)
In ogni caso lascia l'acqua del rubinetto in bottiglie aperte per un giorno, e poi con quella fai il cambio. Il biocondizionatore a meno che tu non prenda acqua di pozzo non potabile serve solo ad arricchire il commerciante! XD
Monia G.
13-04-2012, 11:08
si ma il bio serve anche da come mi hanno detto contro le alghe cmq scongiura il pericolo cloro nell'acqua nuova...... guarda il negozio dove li ho presi tiene maschi e femmine separati.....non credo sia incinta.... anche l'altra femmina è sempre stata rotondetta ma nientepiccoli in 2 mesi.....va be non mi preoccupava tanto il fatto che non avesse partorito ma proprio il fatto che non si guardano mai..... staremo a vedere! grazie di tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |