Visualizza la versione completa : Cryptocoryne Undulata
Dario.c94
11-04-2012, 19:46
Salve ragazzi, visto che la mia cryptocoryne undulata cresce abbastanza velocemente, volevo sapere se è possibile potarla per ricavare più piantine, perchè con quel groviglio di radici mi spaventa un po l'idea ti tagliarla.... ???:-)
fischer03
12-04-2012, 11:40
si riproduce con piantine avventizie, se riesci a separarle dal resto sei a cavallo..ma fai attenzione alle radici che tendono spesso ad essere mooolto lunghe e se danneggi troppo non è mai il max!:-))
Dario.c94
12-04-2012, 16:27
si riproduce con piantine avventizie, se riesci a separarle dal resto sei a cavallo..ma fai attenzione alle radici che tendono spesso ad essere mooolto lunghe e se danneggi troppo non è mai il max!:-))
Grazie per la risposta, tu l'hai mai fatto??
fischer03
12-04-2012, 16:32
l'ho fatto in un'occasione con una cryptocoryne wendtii, ma quella volta stavo proprio traslocando l'acquario e ne ho approfittato..il problema è che temo tu debba sradicarla completamente dal fondo e non è per nulla facile con le radici che fanno..a menochè non provi a staccare prima il gruppo di tre o quattro piantine che ti interessano e poi cerchi di sfilare lentamente solo loro..non so se riesce però..#24
Dario.c94
12-04-2012, 17:08
l'ho fatto in un'occasione con una cryptocoryne wendtii, ma quella volta stavo proprio traslocando l'acquario e ne ho approfittato..il problema è che temo tu debba sradicarla completamente dal fondo e non è per nulla facile con le radici che fanno..a menochè non provi a staccare prima il gruppo di tre o quattro piantine che ti interessano e poi cerchi di sfilare lentamente solo loro..non so se riesce però..#24
Ok ti ringrazio, quando crescerà ancora di più e dovrò spostare qualcosa ci proverò,#28 alla prossima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |