PDA

Visualizza la versione completa : Colore avanotti...help

--davide--
11-04-2012, 18:14
Ciao a tutti,
è ormai un mese che ho un avanotto,
e quasi 3 settimane che ho gli altri 10..

il primo quello piu grande me lo ha dato un amico, che in vasca ha guppe femmine incolore, e guppy maschi half blak, con la coda rossa, e mikariff,

se questo non ha ancora preso colore dite che è una femmina incolore?

mentre gli altri sono nati da una guppa presa già con il pancione in negozio, e ha partorio 2 giorni dopo che l'ho messa in vasca,

è half black blu, cioè metà grigia, e metà parte del corpo + la coda completamente blu scura..

in metà di questi, si vedeno già che sono come lei, cioè con la parte dietro che sembra nera/blu, mentre gli altri sembra che hanno solo la coda in parte nera, e uno o 2 invece sono incolore...
quelli incolore fanno ancora intempo a prendere colore?

vedo solo il blu/nero, è il primo colore che sviluppano gli avanotti, oppure se fossero tipo rossi, o gialli si dovrebbe già vedere quel colore?

grazie :)

stefano big
11-04-2012, 18:43
Io aspetterei almeno 2 mesi prima di parlare di incolori.
stefano

--davide--
12-04-2012, 09:50
ma si sviluppa prima il nero/blu, o se fossere non so, rossi o gialli si dovrebbero già vedere?

squalo98
12-04-2012, 17:45
Non ti preoccupare, io ho dovuto aspettare 3 mesi...#12 In effetti mi sembra si siano sviluppati prima i colori scuri.

stefano big
12-04-2012, 17:47
Prima il nero del Hb poi tutti i colori , in certi casi il rosso e' molto
lento.
stefano

pulce1987
05-05-2012, 02:10
anche ai miei avannotti si sta colorando inizialmente la coda..con nero e blu.. il resto a piu di un mese sembra ancora incolore

--davide--
08-05-2012, 16:17
cavolo l'avanotto che avevo da solo, sta prendendo dei colori bellissimi, altro che incolore :D

fa la coda gialla, con il contorno nero e all'interno rossastra..e ora sta prendendo tutto il corpo di colore rosso/blu sembra quasi un endler o come si chiamano

Mato11
08-05-2012, 18:21
cavolo l'avanotto che avevo da solo, sta prendendo dei colori bellissimi, altro che incolore :D

fa la coda gialla, con il contorno nero e all'interno rossastra..e ora sta prendendo tutto il corpo di colore rosso/blu sembra quasi un endler o come si chiamano

posta magari una foto, cosi lo vediamo! gli endler sono fantastici!!!

biociccio
08-05-2012, 20:14
Prima il nero del Hb poi tutti i colori , in certi casi il rosso e' molto lento.
stefano

verissimo!
Davide da come li descrivi sembrano dei vienna...
https://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=783&bih=470&q=guppy+vienna&gbv=2&oq=guppy+vienna&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...1262.6686.0.7044.14.6.1.7.7.0.133.755 .0j6.6.0...0.0.fu6kA-tT7Yc

wrong
08-05-2012, 21:00
i miei, in assenza di maschio, stanno continuando a fare avanotti incolore con la coda rossa/gialla e a macchie nere (quelle vengono fuori anche dopo 3 settimane) mentre un avannotto che ho da 5 mesi è totalmente incolore

ChicGiuly
11-05-2012, 17:05
Io ho degli avannotti di Guppy di 4 mesi, si stanno cminciando a colorare solo adesso...

--davide--
29-05-2012, 12:28
davvero anche cosi tanto tempo?

comunque quello che ha preso dei bellissimo colori non sembra un vienna..stasera faccio una foto e la posto :)

comunque gli altri invece a 2 mesi abbondanti sono ancora grigi, con solo la coda nera, o un po sporca di nero diciamo... :/

ho preso anche una femmina con la coda azzurra a vedere se i suoi avanotti saranno piu colorati :)