Visualizza la versione completa : Passare a LGs 950
Ciao Geppy,
ho una vasca di 500 litri netti (vasca+sump) avviata ormai da poco più di un anno, la vasca non ha mai girato bene ed ho incontrato notevoli difficoltà a tenere bassi i fosfati pur alimentando pochissimo ed avendo anche pochi pesci in vasca (un solo flavescent come pesce di grossa taglia, il resto tutto piccolo). Da quando ho avviato la vasca ho sempre avuto un Deltec APF 600 e ho un pò il dubbio ormai che sia un pò troppo piccolo per la mia vasca, sto allora valutando di passare al LGs950 e quindi volevo chiederti:
- E' molto più performante rispetto al mio attuale Deltec, ed è quindi più adatto alla mia vasca?
- Con LGs950 aumenta parecchio anche l'ossigenazione in vasca rispetto al Deltec? Mi interessa saperlo perchè mi aiuterebbe a debellare i ciano che persistono in vasca.
Grazie
Gabriele
Ciao Geppy,
ho una vasca di 500 litri netti (vasca+sump) avviata ormai da poco più di un anno, la vasca non ha mai girato bene ed ho incontrato notevoli difficoltà a tenere bassi i fosfati pur alimentando pochissimo ed avendo anche pochi pesci in vasca (un solo flavescent come pesce di grossa taglia, il resto tutto piccolo). Da quando ho avviato la vasca ho sempre avuto un Deltec APF 600 e ho un pò il dubbio ormai che sia un pò troppo piccolo per la mia vasca, sto allora valutando di passare al LGs950 e quindi volevo chiederti:
- E' molto più performante rispetto al mio attuale Deltec, ed è quindi più adatto alla mia vasca?
- Con LGs950 aumenta parecchio anche l'ossigenazione in vasca rispetto al Deltec? Mi interessa saperlo perchè mi aiuterebbe a debellare i ciano che persistono in vasca.
Grazie
Gabriele
L'APF 600 non dovrebbe essere piccolo per la tua vasca se impostata a berlinese puro.
Come prestazioni è una via di mezzo tra i nostri LGs600 ed LGs800, più vicino al 600 che all'800.
L'LGs950 (adesso venduto di serie nella versione "sp") è più performante. Lavora più acqua con più aria.
Ciao
Ti ringrazio molto, adesso vedo un pò come evolve la situazione ma son oparecchio tentato di sostituirlo, soprattutto per avere più ossigenazione e più margine per controllare i valori.
Grazie;-)
Gabriele
Ti ringrazio molto, adesso vedo un pò come evolve la situazione ma son oparecchio tentato di sostituirlo, soprattutto per avere più ossigenazione e più margine per controllare i valori.
Grazie;-)
Gabriele
Ok. Se decidi di cambiare con un LGM, contattami che vedo di farti avere uno sconto extra (tiriamo il collo a qualche amico negoziante!) :-)
Ciao
geppy
Grazie molte. Ero già in trattavia con Giangi, alla fine ho preso il 950 e penso (spero) mi abbia trattato bene. Altrimenti fammi sapere che gli tiro le orecchie!! #18#18.
Appena mi arriva faccio il cambio.
Ciao
Gabriele
Grazie molte. Ero già in trattavia con Giangi, alla fine ho preso il 950 e penso (spero) mi abbia trattato bene. Altrimenti fammi sapere che gli tiro le orecchie!! #18#18.
Ciao
Gabriele
L'importante è che gli hai tirato il collo tu...... :-D:-D:-D
giangi1970
19-04-2012, 10:45
Geppy...cia' provato...ma son irremovibile e carisssssimo....:-D:-D:-D
Ciao
Gabriele
L'importante è che gli hai tirato il collo tu...... :-D:-D:-D
Allora Geppy, alla fine te lo dico io come è andata veramente, non ascoltare il Giangi... Come hai suggerito tu gli ho tirato il collo, lui ha incominciato a schiumare e campare scuse da tutte le parti... ma alla fine ha ceduto e devo dire che mi ha trattato bene!! Lo schiumatoio mi è arrivato ieri e questo fine settimana lo installerò. E adesso si inizia a fare sul serio #30
Ciao
Gabriele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |