PDA

Visualizza la versione completa : Integratori e Ciano

Spark
15-04-2005, 19:39
Uso da qualche mese integratori della ELOS iodio , stronzio, elementi in traccia e ho notato la comparsa di Ciano e possibile che la causa siano gli integratori?
Li doso una volta la settimana come da istruzioni.

Ciao

Spark
15-04-2005, 23:10
Che dite ?
:-))

elos
15-04-2005, 23:21
spark io anche uso (o meglio dire usavo)elos..i ciano credo di averli anche io,ma credo dipenda dalla vasca non credo siano gli integratori..cmq elos mmmmmcostano e a me non soddisfano proprio x niente..sto comperando kent..che tipo di vasca hai tu?le caratteristiche?

Pack
18-04-2005, 13:02
lasciate perdere gli elos....andate sui kent.

Spark
18-04-2005, 13:24
La domanda non era quali integratori usare :-)

Ma se questi posso in qualche modo favorire la formazione di ciano....
mi sembrava di aver letto sull'altro forum che lo iodio poteva favorirne lo sviluppo....ma non ne sono sicuro.

occhiuto
18-04-2005, 17:00
La domanda non era quali integratori usare :-)

Ma se questi posso in qualche modo favorire la formazione di ciano....
mi sembrava di aver letto sull'altro forum che lo iodio poteva favorirne lo sviluppo....ma non ne sono sicuro.
secondo la mia esperienza, si e si vede, in particolare quelli a base di iodio e ferro che dovrebbero favorire lo sviluppo algale. potresti effettuare metà dosaggio di quello consigliato e vedere come va, oppure sospendere fino a quando non hai risolto il problema alla radice

DECASEI
18-04-2005, 19:29
Puoi anche stoppare per un periodo l'uso di questi integratori e vedere come procede la vasca.....
Al massimo misura lo stronzio e lo usi solo se è basso....

Spark
18-04-2005, 19:51
In effetti facendo una ricerca nel vecchio forum e' emerso che lo iodio puo' portare un aumento algale quindi ne stoppero l'inserimento, pensavo di continuare solo con stronzio e elementi in traccia.

gabrimor
18-04-2005, 20:13
Quanta acqua cambi e ogni quanto tempo nella tua vasca?Ciao

Pack
18-04-2005, 23:57
ah ma parlate dello iodio in particolare? va dato con attenzione.