PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia vetro

serjinho
11-04-2012, 12:56
Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione e spero di aver postato correttamente la mia problematica. Sono in possesso di una wave box 45x30x28 con coperchio in vetro che copre l'acquario per 3/4 lasciando la parte posteriore libera per il filtro a zainetto, le domande sono le seguenti:

1 - Come posso pulire il coperchio in vetro in quanto pieno di calcare e con la sola acqua non và via ?

2- Come posso coprire la parte posteriore al fine di non far saltare fuori i pesci e senza alterare la bellezza estetica della vasca ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

dave81
11-04-2012, 13:05
1 - Come posso pulire il coperchio in vetro in quanto pieno di calcare e con la sola acqua non và via ?

prova con l'aceto.
------------------------------------------------------------------------

2- Come posso coprire la parte posteriore al fine di non far saltare fuori i pesci e senza alterare la bellezza estetica della vasca ?

se la vasca è coperta per tre quarti, alla fine le zone dell'acquario attraverso cui i pesci possono saltare fuori sono ridotte al minimo. la probabilità che i pesci saltino fuori proprio da quelle zone secondo me è piuttosto bassa, ammesso che saltino

berto1886
11-04-2012, 13:31
per il vetro prova con aceto o pH minus se ne hai (l'unico suo scopo :-D ) oppure con le tetra easy wipes ;-)

St_eM
11-04-2012, 13:54
Come detto sopra per pulire basta bagnare con aceto e aspettare un pò. Dopo aver rimosso il calcare una bella sciacquata.

Per coprire le fessure potresti ritagliare ad hoc una lastrina di plexiglass trasparente o materiale similare reperibile nei bricocenter.

Vero che la probabilità che un pesce saltando becchi l'unica fessura che c'è sul coperchio è bassa ma a me è capitato che un avannotto di gambusia sia riuscito ad evadere saltando dall'unico buco di non più di 1 cmq posto sul coperchio di una vaschetta di accrescimento.

robylone
11-04-2012, 14:40