PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza!: pesce rosso si sta affogando

bolly
11-04-2012, 11:45
Ho 4 pesci rossi in un 180 litri con due ampullarie...

Ieri sera iho inserito della tabs vicino alle ampullarie per farle mangiare.... quando vedo il mio oranda calico inghiottirsi di botto la grande tabs #30

Ed è da ieri sera lì con la bocca aperta spalancata che non la riesce a chiudere, nuota normalmente ecc...
Ma ho paura che possa soffocare!!! Come posso fare per togliergli la pastiglietta!!!
HELPPPPPP

crilù
11-04-2012, 13:54
Dovrebbero sciogliersi piano piano, i denti i carassi li hanno in gola, detto terra terra.
Io non proverei a fare altro, potresti rovinargli qualcosa.
Respira dalle branchie...
Ma la pastiglia la vedi o è in gola?

bolly
11-04-2012, 15:18
Stamattina presto la vedevo ora non piu
Quindi dovrebbe sciogliersi? Ho paura che abbia mangiato troppo domani lo faccio digiunare?

crilù
11-04-2012, 18:22
E beh...penso proprio di sì ;-)

bolly
11-04-2012, 22:16
Ho notato solo adesso che la bocca e storta! E tipo paresi che non riesce a chiudere bene!! Sarà stato lo sforzo?? Mah speriamo che la bocca ritorni al posto... Perché poverino non e il massimo un pesce rosso con paresi

crilù
11-04-2012, 23:36
Che abbia ancora un po' di pastiglia in gola?

bolly
15-04-2012, 20:27
Ciao!

No comunque non ha piu la pastiglia in gola! Praticamente si è procurato uno slogamento della mandibola ed ora ha la bocca storta!!!

Chissà se tornerà col tempo dopo il trauma normale... per il resto sta bene nuota è agile e mangia!

crilù
15-04-2012, 20:29
Hai provato a toccarla per vedere se riesci a metterla a posto? oppure da un veterinario.
Comunque se il pesce non ha difficoltà a nutrirsi ma è solo bruttarello poi anche lasciarlo così.