Visualizza la versione completa : Caridine fameliche
serjinho
11-04-2012, 09:38
Ragazzi ho introdotto nel mio acquario 4 coppie di endler + 4 caridine red crystal ed una yellow, ad ogni modo a distanza di una settimana 1 maschio è saltato dalla vasca ed altri 2come per magia risultano scomparsi. In realtà ieri ho notato che sul fondo vasca c'era un residuo che somigliava tanto ad un pesciolino. Tutto questo per dirvi se è possibile che le caridine siano così fameliche al punto di ridurre in lisca un pesciolino morto o che addirittura abbiano commesso loro stesse l'omicidio.#23
Ringraziando anticipatamente
miniatlantide
11-04-2012, 11:05
Per il pescicidio, lo escluderei abbastanza, poiché se fossero Japonica magari, ma red o varianti di Heteropoda (yellow) no. Il fatto di mangiare quello che muore è normale per tutte le caridine mentre per gli scomparsi, può accadere che si nascondano e magari col tempo le vedrai. ;-)
Mai visto un cadavere nella mia vasca. Anche se ogni tanto che manchi un pesce alla conta è successo.
RugbyPlayerNr12
11-04-2012, 12:32
Ragazzi ho introdotto nel mio acquario 4 coppie di endler + 4 caridine red crystal ed una yellow, ad ogni modo a distanza di una settimana 1 maschio è saltato dalla vasca ed altri 2come per magia risultano scomparsi. In realtà ieri ho notato che sul fondo vasca c'era un residuo che somigliava tanto ad un pesciolino. Tutto questo per dirvi se è possibile che le caridine siano così fameliche al punto di ridurre in lisca un pesciolino morto o che addirittura abbiano commesso loro stesse l'omicidio.#23
Ti stai riferendo agli endler o alle caridine? Sappi che endler e crystal vogliono valori diversi!
Ti stai riferendo agli endler o alle caridine? Sappi che endler e crystal vogliono valori diversi!
Perchè valori diversi? entrambi stanno benone sul ph 7 e con kh di 4/6 e gh di 8/10.
serjinho
11-04-2012, 12:46
Mi riferisco alle caridine che mangiano gli endler.
RugbyPlayerNr12
11-04-2012, 12:53
impossibile avranno mangiato un endler morto..
serjinho
11-04-2012, 14:50
Caspita sono voraci visto che dalla sera alla mattina del povero pesciolino era rimasto ben poco...a proposito di quel che resta dell'endlere che ne faccio lo lascio in acquario o lo elimino?
RugbyPlayerNr12
11-04-2012, 15:25
Caspita sono voraci visto che dalla sera alla mattina del povero pesciolino era rimasto ben poco...a proposito di quel che resta dell'endlere che ne faccio lo lascio in acquario o lo elimino?
Si molto ma non ce la fanno ad ucciderlo, se non l'hanno finito ti consiglio di levarlo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |