PDA

Visualizza la versione completa : Acsl

Flavio13
18-03-2006, 14:53
Cosa ne pensate delle plafoniere e dell' acsl della sfiligoi? Si risparmia veramente molta luce come dice la casa produttrice?

Flavio13
18-03-2006, 21:25
Nessuno sa niente?

ik2vov
18-03-2006, 21:37
In pochi hanno l'ACLS, quelli che lo hanno a mio avviso non ti sanno rispondere con certezza.... la casa produttrice dice che e' cosi', non so dirti se e' dato dalla dimmerazione e quindi per un tot tempo fai andare le lampade men o se lo dicono semplicemente per i meriti dell'accenditore elettronico, comunque sia per me e' un giocattolo simpatico per l'acquariofilo, non di grande utilita' alla vasca.
So anche di qualcuno che ha avuto problemi con questo prodotto.

Ciao

geko79
18-03-2006, 21:45
io l'ho avuto....cio' che posso dirti è che la vita utile delle lampadine diminuisce di molto e rischi anche di rovinare il bulbo...

solitus
18-03-2006, 21:51
io l'ho avuto la fase dimmerabile deve essere max di un ora come da indicazioni nelle istruzioni. quindi se mai ci fosse un risparmio e' in quella fase.
..... e' bastata un po' di acqua e ho buttato via il giocattolino poiche' la casa mi ha detto inriparabile! no comment visto il costo e.... l'inevitabile vicinanza all'acqua!
tra l'altro amo molto quando restano accese le luci attiniche e con l'acls si spengono prima delle hqi(se lo colleghi come suggeriscono loro).

Flavio13
18-03-2006, 21:56
Quindi è una fregatura o ha effetti benefici sui coralli?

RobyVerona
18-03-2006, 22:17
Personalmente nn credo che che l'ACLS abbia provati effetti benefici sui coralli, si sa che accendere le lampade gradualmente provoca molto meno stress agli animali, ma per fare questo bastano dei timer e con pochi soldi hai più o meno lo stesso effetto. Per quanto riguarda poi l'usura delle lampadine è inevitabile che queste si usurino prima, la lampada HQI è concepita per essere tutta accesa o tutta spenta, e una volta spenta il top prima di riaccenderla sarebbe aspettare che si sia raffreddata. E' ovvio che con la tecnologia si riesce a dimmerarla, ma per il momento manca la tecnologia sulla lampada.

blureff
19-03-2006, 01:00
la acls ha efetti molto benefici sui pesci,esendo io un apassionato di pesci particolarmente sensibili,ho notato cio
e ovvio il mitovo,i pesci non subiscono stres

x quanto riguarda la dimmerazione di 1 ora distrugge le lampadine in 2-3 mesi
gli annerisce i bulbi di brutto

ora le mie le ho restituite x l'aggiornamento del programma e vediamo se con 15 minuti migliora molto la cosa

tenete presernte un particolare,e il piu potente acenditore eletronico sul commercio,percui spinge davvero davvero tanto
quindi si puo ridurre l'emissione di potenza del 5-10% dipende dalla lampadina,x poi alzarla lentamente questo vale x chi ce la gia,x poi spingere al max dopo 4-5 mesi
ciao da blureff

Flavio13
19-03-2006, 08:11
Ma si risparmia molta luce si o no? Oppure non risparmio niente perchè ogni mese devo cambiare la lampadina? L'acsl non ha le stesse funzione dalla centralina iks per quanto la luce?

planetbaz
19-03-2006, 08:54
non sono d'accordo.. io uso una dimmerazione di 40 minuti e ho una lampada pulita e bianchissima dopo due mesi.. è un bell'accessorio.. troppo costoso ma bello.. io la mattiana al lavoro.. mi faccio il caffè, organizzo il lavoro mentre mi gusto l'alba e la sera vedi i coralli e i pesci che al tramonto iniziano ad organizzarsi per la notte.. è bello!

blureff
19-03-2006, 09:24
non sono d'accordo.. io uso una dimmerazione di 40 minuti e ho una lampada pulita e bianchissima dopo due mesi.. è un bell'accessorio.. troppo costoso ma bello.. io la mattiana al lavoro.. mi faccio il caffè, organizzo il lavoro mentre mi gusto l'alba e la sera vedi i coralli e i pesci che al tramonto iniziano ad organizzarsi per la notte.. è bello!

io le ho 2 anni,ho circa 10 lampadine di marche diverse,se vuoi te le spedisco,non dubito di te,ho solo detto che un'ora e troppo,con 15 minuti dovrebbe essere risolto il problema

riguardo a piu luce ti diro,,a me da l'impresione di si,appena le vado a ritirare daro conferma,in quanto ora ho lo strumento x poterlo fare
ciao da blureff

Flavio13
19-03-2006, 11:34
Mi rispondete si ho no? -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

planetbaz
19-03-2006, 11:57
la lampada non la devi cambiare ogni mese.. secondo me il risparmio và inteso cosi: al di la della dimmerazione a parità di watt hai un pò più di luce quindi puoi farla lavorare al 90%
ciao
blureef che ha lo strumento potrà o meno confermarcelo
ciao

Flavio13
19-03-2006, 12:05
Perpiacere mi puoi rispondere blureef? #09 #09 #09 #09 #09 :-( :-( :-(

planetbaz
19-03-2006, 12:09
bluffer? chi è costui?

Flavio13
19-03-2006, 17:56
Nessun'altro ha l'acsl?

geko79
19-03-2006, 18:50

nessun beneficio sui coralli anzi....(per chiarimenti Rovero) solo meno stress per i pesciotti

ik2vov
19-03-2006, 23:33
Anna Maria Olivieri, permettimi un suggerimento, se vuoi una plafo con l'accenditore elettronico prendi una plafo con l'accenditore, anche se non dimmerabile costa un decimo rispetto all'ACLS.
L'ACLS ha molte piu' funzioni di un normale accenditore elettronico, dalla dimmerazione ad altri effetti, e' verissimo pero' che sono piu' per il nostro occhio che per la vasca, ad i coralli non frega molto di avere la luce che si accende lentamente o meno.... quindi se ne puo' fare a meno senza problemi, ma se lo vuoi e' un simpatico accessorio.

Io utilizzerei quella cifra per prendere una bella plafoniera con gli elettronici classici.

Ciao

blureff
19-03-2006, 23:50
Ma si risparmia molta luce si o no? Oppure non risparmio niente perchè ogni mese devo cambiare la lampadina? L'acsl non ha le stesse funzione dalla centralina iks per quanto la luce?

come ti ho detto,risparmiare luce e solo impressione,poiche deve durare il piu breve possibile,che sia il piu performante degli accenditori esistenti in commercio,si lo e,poiche ha un sistema di controllo della tensione ed amperaggio inviati alla lampadina,mi spiego,con il passare del tempo gli eletrodi interni si allontanano,di conseguenza il compiuterino interno fa variare tensione e corrente hai capi della lampadina,tenendo sempre costanti i 400w
se non fosse x la dimmerazione,ti direi si e il top,staremo a vedere
ha molte funzioni e giochi di luce davvero notevoli,efetto cielo nuvoloso,fasi lunari ,pulsante x ambientamento cambio lampadina e cosi via....
x i pesci te lo spiegato prima,x i coralli,be hai un po piu di luce (che devo ancora verificare),ma della dimmerazione non gli interessa
x la plafo parlo della infyniti,x me e la piu bella plafo comerciale esistente al momento
ciao da blureff

dema
20-03-2006, 09:22
lascia perdere .
per dimmerare le lampadine al massimo per 15 minuti lascia che si accendino in modo naturale con un qualsiasi accenditore elettronico o elettromeccanico.
io ho due amici che continuano ada avere problemi con i propri animali e d entrambi hanno una dimmerizzazione lunga(altrimenti che me lo compro a afare?).

geko79
20-03-2006, 10:45
ascolta io la mia te lo detta....poi fai te.....per quanto riguarda la corrente risparmierai in tutto un' ora....

Flavio13
20-03-2006, 17:44
Qualcun altro sa darmi altre informazioni a proposito di questo giocattolo? #17 #17 #17 #19 #19 #19 #19 #19 #22 #22 #22 -11 -11 -11 -11 -11 #13 #13 #13 #13 #13 #36# #36# #36# #18

BiAndrea
20-03-2006, 18:15
IL grande Blureff!!! :-))

Benny
21-03-2006, 16:56

male non fa...però a te ti fa diminuire il conto corrente e ai coralli non fa una mazza