PDA

Visualizza la versione completa : cibo per coralli molli

nik_lella
10-04-2012, 22:49
Ciao ragazzi oggi volevo acquistare del cibo per coralli molli e il negoziante mi ha dato del cibo per hard coral dell'xaqua , secondo voi posso somministrarglielo ugualmente o non va bene ? Io in vasca ho solo coralli molli fatemi sapere voi ! Attendo vostre notizie Nicola .

egabriele
10-04-2012, 22:54
Alla fine indirettamente cio' che inquina diventa cibo per i molli. Pero' se non hai ancora aperto la confezione ti consiglio di riportarla e di sostituirla con qualcosa di piu diretto.
Che puo' essere roba da "filtratori" oppure fitoplancton.

Alcuni molli (come i para zohantus quelli con le ciglia lunghe per esempio) sono anche predatori di zooplancton. In quel caso quello che hai preso puo' andare bene.
MAin generale, per sarcophiton, sinularie, lobophiton e questa roba qua no.

nik_lella
10-04-2012, 23:05
Che palle e pure gli avevo detto che volevo il fitoplankton !!!!!!! Uffa !!!!! Si ho solo sinularie sarcofiton E un playtoa !!!! Che nervi !

Miguelito
10-04-2012, 23:07
I phalitoya mangiano anche i granuli per pesci...

Sent from my iPhone using Tapatalk

nik_lella
10-04-2012, 23:13
Allora e' sicuro che e' meglio non dare cio che ma dato il negoziante ? O le sinularie e i sarco in qualche modo riescono comunque a mangiare il cibo per hard coral ?

ALGRANATI
11-04-2012, 08:16
cibo per hard coral è cibo per coralli duri sps o al massimo lps.
sicuramente , inquinando l'acqua anche i molli se ne cibano ma fondamentalmente è inutile.
bastava la cacca dei pesci e magari ogni tanto del phito vivo.

periocillin
11-04-2012, 08:38
io per 10 anni mai alimentati, basta dare un po piu di mangime per i pesci e basta la cacca....

nik_lella
11-04-2012, 09:03
ok, provero' a cambiare quello che mi ha venduto ! Ma che vervoso che mi viene perche gli avevo chiesto del phitoplankton !!!!!!!

nik_lella
11-04-2012, 11:15
Ragazzi, sulla confezione c'e scritto alimento composto microincapsulato specifico per la crescita degli hard coral sps-lps , ditemi voi ... ho parlato col negoziante e ma detto che puo' andare bene perche i sarco e le sinularie se ne nutrono come anche i phalytoa e discosomi , ditemi voi se tenerlo o lo devo andare a cambiare !

periocillin
11-04-2012, 12:23
te lo abbiamo gia detto , o ne prendi un'altro o non ne prendi per niente

Nessuno
11-04-2012, 13:00
Che palle e pure gli avevo detto che volevo il fitoplankton !!!!!!! Uffa !!!!! Si ho solo sinularie sarcofiton E un playtoa !!!! Che nervi !

Ciao, all'ora se sei già indirizzato sul fito, perchè hai preso quel prodotto?
Sul forum ci sono tanti che lo usano, il fito...
Il mio fornitore di fiducia ha anche un ottimo fertilizzante...

N-

nik_lella
12-04-2012, 11:45
ok, ho portato il prodotto indietro e lo cambiato con il phitplankton ! Tutto a posto e grazie mille !!!