PDA

Visualizza la versione completa : pallino bianco

trac80
10-04-2012, 22:23
ciao ragazzi ho appena finito la maturazione di un 70 lt e oltre a svariate lumachine mi sono ritrvato (credo sia solo uno) uno strano esserino minuscolo rotondo e dal colore tra un bianco ed un giallastro, ma è troppo piccolo per poterlo descrivere bene, posso dirvi che quando si muove sembra come saltellare da un punto all'altro o fa degli scatti, io cmq oggi ho inserito come da programma i pesci sperando che non sia un problema per loro grazie

Ale87tv
11-04-2012, 16:46
tranquillo, prova a vedere se è un ostracode o un copepode...

trac80
11-04-2012, 17:10
la più grande sembra essere leopardata ma ancora il guscio è semitrasparente, non so se è attendible cmq già mi piace vederle in giro per la vasca... adottate e nel frattempo cercherò di capire di che si tratta :)

Linneo
12-04-2012, 10:42
Se leopardato è quasi certamente un ostracode. Molto comuni sono quelli appartenenti al genere Cypridopsis.

Maurizio Gazzaniga

trac80
12-04-2012, 11:10
hahahah leggevo e non riuscivo a capire... scusate ragazzi volevo rispondere al post delle lumache ma non so perchè ho risposto qui quella leopardata è la lamachina:)
cmq il pallino bianco è sparito mi sa che i pesci hanno gradito....
l'ultima volta che l'ho visto che si è avvicinato un pò al vetro mi è sembrato più ovale, ma eccetto che non sia nascosto credo se lo siano pappato
sorry#12