Visualizza la versione completa : rasbora con mezza coda
ciao ragazzi honotato che una delle mie rasbore (Trigonostigma heteromorpha) ha la metà inferiore della pinna caudale come mangiucchiata, ed un altra manca l'angoletto sempre della metà inferiore.
di cosa può trattarsi? convivono con dei cardinali
eltiburon
11-04-2012, 00:15
I valori come sono? La pinna ha un bordino biancastro dove è mangiata? è un taglio netto o è sfilacciata?
di sotto sembra magiucchiata di sopra inizia a sembrare leggermente sfilacciata, per quanto riguarda i valori dell'acqua ho cambiato ieri acquario quindi non saprei dirti i vecchi valori :)
Federico Sibona
11-04-2012, 09:17
Ci puoi dire le modalità adottate per cambiare acquario?
Hai usato la stessa acqua? Hai messo lo stesso filtro o materiali filtranti? Hai lavato il filtro o lo hai lasciato molto tempo inattivo?
I problemi alle Trigonostigma c'erano già nel vecchio acquario o sono una novità del giorno? ;-)
ok, ho fatto maturare la vasca per un mese con dentro già le piante, i primi tre giorni ho usato l'attivatore, ieri pomeriggio ho catturato i pesi dal 25 lt, e li ho messi in una delle buste con le quali te li danno i negozianti, li ho tenuto mezz'ora a mollo nel nuovo acquario con tutta la busta, e poi ho iniziato a diluire l'acqua nella busta con quella dell'acquario nuovo un bicchiere ogni 5\10 min per 5 volte ho lasciato riposare un altra mezz'ora e poi ho fatto uscire i pesci nella nuova vasca, il tutto a luci spente.
in serata visto la numerosa presenza di lumache spontanee ho acceso un pò la luce per vedere se i pesci erano interessate ad un bel pasto fresco (non gl'interessa) e ho notato la pinna del pesce (gli ultimi 5 giorni sono stato fuori casa e ho usato magiatoia automatica e invece di fare il cambio acqua ho fatto cambio acquario)
(circa 3 settimane fa ho fatto una cura con faunamor per i puntini bianchi)
sono riuscito a fare una foto
http://s9.postimage.org/qtbw1p697/DSC_0059_1.jpg (http://postimage.org/image/qtbw1p697/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |