Visualizza la versione completa : Chiarimento bombola co2
rc211valentino
10-04-2012, 21:40
Scusate ragazzi ma cercndo su internet e sulforum non sono riuscito a capire se la data impressa sulla bombola di co2 è ladata del'ultimo collaudo o la scadenza dello stesso.... ho acquistato la bombola su ebay e mi hanno inviato solo il certificato cumulativo del collaudo bombole, ma non ho il certificato di collaudo, oggi l'ho portata in una ferramenta che le manda a ricaricare , il negoziante mi ha detto che non era sicuro se me la ricarica. Sulla bombola c'è scritto 2010/10.
grazie in anticipo.
rc211valentino
10-04-2012, 22:39
Ora mi è venuto in mente che sulla bombola c'è una data antecedente all'ultima e mi sembra sia 1990/10 chesecondo il documento che mi hanno inviato dovrebbe essere l'anno di fabbricazione, ma ora mi chiedo: ma non doveva essere collaudata nel 2000?
rc211valentino
11-04-2012, 21:24
c'è nessuno???
rc211valentino
12-04-2012, 22:53
perchè nessno mi aiuta???
Enza Catania
13-04-2012, 10:57
Valentino, penso dovresti rivolgerti al rivenditore;
purtroppo, il rischio in cui si incorre a ricaricare una bombola non sicura è notevole , sia per chi la ricarica che per chi la detiene, ci sono parecchi casi di gente che si è ritrovata con bombole made in China di leghe sconosciute; probabilmente non sarà il tuo caso...ma se sei ancora in tempo chiedi delucidazioni al rivenditore.
Io consiglio sempre di rivolgersi ai negozi specializzati e di lasciar perdere il fai da te al risparmio nel caso di oggetti sottopressione. Ciao, buona fortuna.
rc211valentino
13-04-2012, 22:11
Valentino, penso dovresti rivolgerti al rivenditore;
purtroppo, il rischio in cui si incorre a ricaricare una bombola non sicura è notevole , sia per chi la ricarica che per chi la detiene, ci sono parecchi casi di gente che si è ritrovata con bombole made in China di leghe sconosciute; probabilmente non sarà il tuo caso...ma se sei ancora in tempo chiedi delucidazioni al rivenditore.
Io consiglio sempre di rivolgersi ai negozi specializzati e di lasciar perdere il fai da te al risparmio nel caso di oggetti sottopressione. Ciao, buona fortuna.
Grazie della risposta ma non hai risposto alla mia domanda...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |