Visualizza la versione completa : labidochromis con flagellati
leonardis
10-04-2012, 20:36
ciao ragazzi oggi ho notato su una femmina di labidochromis le classiche feci filamentose, che az>:-(. procedo con il mangime agliato, è il caso di buttare già dentro il flagyl o aspetto qualche giorno? potrebbe attaccare i flagellati agli altri compagni di vasca? nonostante i flagellati è ancora molto attiva e alla ricerca di cibo, lo risputa un paio di volte ma qualcosa manda giù.......
Metalstorm
10-04-2012, 20:42
se è atttiva e mangia, per adesso bombada con l'aglio tutti i giorni...trattamenti medicinali prendili in considerazione se smette di mangiare
leonardis
13-04-2012, 19:09
stò andando di aglio ma continua a risputare il cibo e poi gli altri pesci famelici non le danno neanche il tempo di arrivare sul mangiare in quanto un po svogliata, per il restò però sembra stare benissimo, tiene il territorio e si impone su un'altra femmina + piccolina, non sò che fare mi scoccia un pò andare di flagyl su una vasca appena allestita. consigli????????
pseudo80
14-04-2012, 10:12
Se "sputa" allora il pesce non sta bene,il problema nasce da una situazione di stress e sapere quale vasca hai e con quale popolazione dentro sarebbe utile.X il trattamento con flagyl (che però andrebbe accompagnato da un antibiotico) NON devi trattare tutta la vasca ma solo il pesce in questione in una vaschetta a parte (sui 20/25lt).
leonardis
14-04-2012, 16:46
Se "sputa" allora il pesce non sta bene,il problema nasce da una situazione di stress e sapere quale vasca hai e con quale popolazione dentro sarebbe utile.X il trattamento con flagyl (che però andrebbe accompagnato da un antibiotico) NON devi trattare tutta la vasca ma solo il pesce in questione in una vaschetta a parte (sui 20/25lt).
oggi ho notato che qualcosa manda di nuovo giù quindi procedo con aglio e continuo a monitorare, la popolazione è
trio pseudotropheus (penso siano 2 maschi e 1 femmina, errore del negoziante)
trio labido
trio aulonocara red dragon (anche qui non ho ben chiaro maschi e femmine)
al momento dell'acquisto pensavo fossero tutti mbuna solo dopo o scoperto che i red dragon erano haps, provo a tenerli se ho problemi poi valuterò di scambiarli o venderli.
vasca circa 220l lordi, netti 160l.
pseudo80
15-04-2012, 09:59
Dire trio di Pseudotropheus e' come dire avere 3 cani :-) ...che specie hai?Poi le misure della vasca (che contano + dei litri lordi/netti) quali sono?
leonardis
15-04-2012, 10:50
Dire trio di Pseudotropheus e' come dire avere 3 cani :-) ...che specie hai?Poi le misure della vasca (che contano + dei litri lordi/netti) quali sono?
scusa hai ragione, i pseudo sono i demasoni. la vasca fà 100*45*50
leonardis
15-04-2012, 17:44
l'allarme sembra rientrato, mangia senza risputare niente, non ho avuto vmodo di vedere le feci, ma fin che la guardavo non aveva niente che penzolava fuori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |