Visualizza la versione completa : Acquario dolce 80x35x40
pasqualino89
10-04-2012, 17:58
Ciao a tutti,sono un nuovo utente,quindi appena iscritto ..Ho pensato di acquistare un acquario.. ho preso le misure e ho scelto un 80X35X40 .. quindi saranno 120 litri? ....Quale luce devo inserire?..come piante? ..e poi tra un mese quali pesci potrò inserire? ..Ho paura di sbagliare tutto e quindi chiedo a voi.. grazie mille per le risposte .
bettina s.
10-04-2012, 18:19
Ciao e benvenuto su ap, ti consiglio di leggere attentamente le guide in firma o in evidenza in questa sezione.
Descrivi bene la vasca che hai scelto, se è chiusa la luce dovrebbe esserci già, fai una descrizione dettagliata dell'impianto di illuminazione, in modo da segnalarti le piante adatte.
PPer la scelta di piante e pesci dovresti avere tu un'idea da cui partire: vuoi tante piante o poche? Alte o basse?
Per i pesci preferisci un gruppo di pesci della stessa specie che nuotano insieme o un paio di pesci più grandi protagonisti?
Sei orientato su pesci che vadano bene per l'acqua del tuo rubinetto o sei disposto ad utilizzare acqua di osmosi?
Comunque una vasca di quelle dimensioni contiene 100 litri scarsi.
fischer03
10-04-2012, 18:32
un consiglio mentre leggi le varie guide fai un salto anche nella sezione della descrizione degli acquari completi e ben avviati..ti aiuterà molto anche visivamente nella scelta sia delle piante che dei pesci!! :-)) e avrai così un punto da cui partire!! #70
l'altro e importantissimo consiglio è avere moolta pazienza..la pazienza con gli acquari è tutto ed è fondamentale per non commettere errori!!! :-))
nel frattempo buona ispirazione!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |