Visualizza la versione completa : prato
Monia G.
10-04-2012, 17:49
Ciao a tutti volevo un consiglio perchè sono intenzionata a mettere una pianta che mi copra tutto il fondo ho messo una pianta di cui non riesco a trovare il nome che però fa delle foglie lunghe e fini e perciò i miei pesci le strappano allora ho pensato ad una pianta che rimanga bassa, ho trovato la glossostigma ma da tutte le shede che ho letto risulta una pianta molto faticosa da coltivare e così cercando un alternativa ho trovato la HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES che però è molto difficile da trovare... qualcuno di voi sa consigliarmi qualche negozio on line fidato dove la trovo e soprattutto come pianta è veramente più semplice della glossostigma?#24grazie in anticipo a tutti ciao:-)
fischer03
10-04-2012, 18:16
la potresti trovare qui sul mercatino oppure su ebay..si trova di tutto :-))
Ragazzi, in rete qualche tempo fa avevo trovato una tabella che in base ai w/l segnava i nomi delle piante da poter inserire, non ricordo se l'avevo trovata quì o da altre parti, sapete aiutarmi, purtroppo non salvai la pagina e ora non riesco a ritrovarla.
Grazie
fischer03
10-04-2012, 19:19
la tabella di cui parli è questa :-)) :
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ciao a tutti volevo un consiglio perchè sono intenzionata a mettere una pianta che mi copra tutto il fondo ho messo una pianta di cui non riesco a trovare il nome che però fa delle foglie lunghe e fini e perciò i miei pesci le strappano allora ho pensato ad una pianta che rimanga bassa, ho trovato la glossostigma ma da tutte le shede che ho letto risulta una pianta molto faticosa da coltivare e così cercando un alternativa ho trovato la HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES che però è molto difficile da trovare... qualcuno di voi sa consigliarmi qualche negozio on line fidato dove la trovo e soprattutto come pianta è veramente più semplice della glossostigma?#24grazie in anticipo a tutti ciao:-)
la calli la puoi trovare nel mercatino e l'ho comprata anche io qualche settimana fa. oltre alla calli c'è la riccia.
PROBLEMATICHE CALLI: quando la pianti devi dividere e piantumare i pezzetti nel ghiaino e di continuo i pesci le tireranno su.quindi dipende dai pesci che hai
PROBLEMATICHE RICCIA: la riccia non fa radici quindi dovrai inserire una retina nell'acquario oppure io uso un altro sistema più efficiente(se prendi la riccia dimmi poi qualcosa che posto la foto)
fischer03
10-04-2012, 20:59
oppure io uso un altro sistema più efficiente(se prendi la riccia dimmi poi qualcosa che posto la foto)
scusa, posso sapere che sistema usi? :-)) la leghi con il filo?
Monia G.
10-04-2012, 21:10
no la riccia mi piaceva legata sulle decorazioni infatti l'avevo su un legno ma gli scalari e i colisa se la son mangiata, la calli penso sia l'unica a sto punto perchè il discorso è che devo metterne una bassa se rimane fine e lunga se la mangiano...........guarderò nel mercatino grazie ragazzi;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |