Visualizza la versione completa : uova di cory?
E' la prima volta che vedo in vasca questi piccoli segni bianchi.. sembran proprio uova.. Ce le ho da ieri mattina..
Qualcuno mi sa dire se son uova di cory? Guardando i miei 4 paleatus che ho in vasca penso sian 3 maschi e una femmina... Per stavolta credo di non poterci fare più niente, ma se ricapitasse, tenterei la riproduzione...
Ho letto già parecchi post in merito e non mi pare sia difficile...
Grazie, ciao!!!
balantio
18-03-2006, 13:46
potrebbero sono attaccate al vetro?? #24
si! ne avrò contate una ventina, tra il vetro anteriore e quello posteriore...
Quanti Cory hai in vasca ? dovrebbe essere possibile che siano loro uova, anche se non mi tornano troppo come forma..... #24
Ok scusami non avevo notato che avevi scritto di averne 4 . A questo punto aspettiamo anche il parere di qualcun altro, anche perchè solitamente vengono deposte a gruppi, non singolarmente e isolate come queste...
Nevermind
20-03-2006, 18:05
Potrebbero essere uova di cory ma imho sembrano già state mezze mangiate #24
grazie a tutti per l'aiuto!
credo anch'io che siano state mangiate, dato che ho in vasca possibili mangiatori di uova (neon, guppy.. ) #09
Ora che mi sono informato (avrò letto 100 post o piu in merito e mi son visitato per bene il sito www.paleatus.com.. a proposito: complimenti al suo autore... Un sito splendido e utilissimo!!), se mi confermate che sono uova di cory, la prossima volta tenterò di farle schiudere #36#
attendo consigli!
grazie mille a tutti!! #22
si sono probabilmente uova di cory...non sono molti i pesci che depongono sui vetri...
comunque effettivamente sembrano o già schiuse o magiucchiate...
io quando mi hanno deposto sul vetro ho staccato delicatamente le uova con un pezzo di foglio plastificato e messe a schiudere in una vaschetta...
RamPrealpino
20-03-2006, 22:13
anke secondo me son uova di cory... mangiate
Se hai dei caracidi in vasca è molto probabile ke se le sian "sukkiate". Appena deposte le uovason delicatissime e ogni pesce riesce a danneggiarle e/o mangiarle.
Dopo un paio d'ore ci vuole lo scalpello per romperle ;-)
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |