PDA

Visualizza la versione completa : uova di cory?


Gwaihir
18-03-2006, 13:22
E' la prima volta che vedo in vasca questi piccoli segni bianchi.. sembran proprio uova.. Ce le ho da ieri mattina..
Qualcuno mi sa dire se son uova di cory? Guardando i miei 4 paleatus che ho in vasca penso sian 3 maschi e una femmina... Per stavolta credo di non poterci fare più niente, ma se ricapitasse, tenterei la riproduzione...
Ho letto già parecchi post in merito e non mi pare sia difficile...

Grazie, ciao!!!

balantio
18-03-2006, 13:46
potrebbero sono attaccate al vetro?? #24

Gwaihir
18-03-2006, 13:50
si! ne avrò contate una ventina, tra il vetro anteriore e quello posteriore...

Gidan33
20-03-2006, 15:48
Quanti Cory hai in vasca ? dovrebbe essere possibile che siano loro uova, anche se non mi tornano troppo come forma..... #24

Gidan33
20-03-2006, 15:52
Ok scusami non avevo notato che avevi scritto di averne 4 . A questo punto aspettiamo anche il parere di qualcun altro, anche perchè solitamente vengono deposte a gruppi, non singolarmente e isolate come queste...

Nevermind
20-03-2006, 18:05
Potrebbero essere uova di cory ma imho sembrano già state mezze mangiate #24

Gwaihir
20-03-2006, 20:19
grazie a tutti per l'aiuto!
credo anch'io che siano state mangiate, dato che ho in vasca possibili mangiatori di uova (neon, guppy.. ) #09
Ora che mi sono informato (avrò letto 100 post o piu in merito e mi son visitato per bene il sito www.paleatus.com.. a proposito: complimenti al suo autore... Un sito splendido e utilissimo!!), se mi confermate che sono uova di cory, la prossima volta tenterò di farle schiudere #36#
attendo consigli!
grazie mille a tutti!! #22

marco87
20-03-2006, 21:44
si sono probabilmente uova di cory...non sono molti i pesci che depongono sui vetri...
comunque effettivamente sembrano o già schiuse o magiucchiate...
io quando mi hanno deposto sul vetro ho staccato delicatamente le uova con un pezzo di foglio plastificato e messe a schiudere in una vaschetta...

RamPrealpino
20-03-2006, 22:13
anke secondo me son uova di cory... mangiate
Se hai dei caracidi in vasca è molto probabile ke se le sian "sukkiate". Appena deposte le uovason delicatissime e ogni pesce riesce a danneggiarle e/o mangiarle.
Dopo un paio d'ore ci vuole lo scalpello per romperle ;-)

ciao ciao