Entra

Visualizza la versione completa : Pancia gonfia

Bill 57
18-03-2006, 13:16
Questa mattina lo ho trovato in un angolo della vasca in alto e sembrava che volesse respirare fuori dall'acqua; messo in una vaschetta con due litri di acqua d'acquario sta fermo su di un lato... ogni tanto riparte a nuotare, respirazione affrettata, ma sopratutto un pancione che ieri non aveva.
La vasca è un mirabello 30 attivato da un mese con Ph 7,5 Gh 15 kh 9 No2 assenti;la popolazione è formata da 5 guppy di 4/5 mesi 6 guppini di 3/4 settimane, 1 ampullaria adulta e 3 ampullarie di 2 cm e questo (di cui non conosco il nome...sapreste indicarmelo?)

lele40
18-03-2006, 13:53
a mio aviso siamo di fronte ad idropisa.ti consilgio di leggere attentamente in questa sezione segnalato come importante il topic "malattie che si curano solo con riserva".li troverari anche proposte di cura.ciao lele

lele40
18-03-2006, 14:10
ho letto tra l'alto il topic in chimica,oltre ad avere avviatro la vsca da poco ,hai inserito i pesci da poco se nn erro.quindi deduco che fossero gia' ammalati al momento dell'acquaisto.il tuo venditore mi da' l'impressione che nn 40eni i pesci.lele