Visualizza la versione completa : aiuto problema ghiaia
antonino1999
10-04-2012, 15:44
ciao a tutti mi chiamo antonino e ho 12 anni. è da quasi 2 mesi che ho comprato un acquario da 90 l pero quando ho iniziato ad allestire l acquario ho commesso un errore madornale ho messo 2 tipi differenti di ghiai di sotto quella fina e sopra quella grossa e gia avevo occupato un 10 cm di ghiaia e ora vorrei levare quella grossa in modo tale da lasciare ai miei 9 pesci (4guppy 5 platy) piu spazio per nuotare e poi vorrei mettere 6 corydoras e per loro si che ci vuole la ghiaia fina quindi devo levare quella grossa oggi ho provato a togliere la ghiaia grossa e quando lo tolta sono uscita tante di quelle schifez** da fare diventare l' acquario bianco e quindi ho lasciato perdere perche mi spaventavo che si alzavano i nitriti e morivano i pesci quindi avevo pensato di comprare un secchio e di mettergli 15 litri d'acqua d acquario assieme i pesci con il termoriscaldatore , togliere leghi e piante e metterle nel secchio e con un bicchiere prendere tutta la ghiaia grossa e metterla dentro un sacchetto e infine rimettere pinte legni e pesci cosa ne pensate lo faccio ho causero una catastrofe uccidento tutti i pesci#rotfl# perfavore dateme consigli per togliere la ghiaia e ditemi se quello che voglio fare va bene-28
RugbyPlayerNr12
10-04-2012, 15:52
ciao! Effettivamente 10 cm di ghiaia sono tantini, sicuramente levare i pesci durante l'operazione li aiutera' ad essere meno stressati (i nitriti non c'entrano nulla con lo smuovere del fondo) Prendi un contenitore (anche un secchio va bene, ma accertati che non ci siano stati inseriti prodotti per la pulizia della casa o comunque nocivi per i tuoi inquilini) pulire la vasca facendo movimenti molto delicati in modo e maniera di evitare di alzare pulviscolo superfluo ti sara' utile sifonare il fondo per un pochino cosi' eviti di alzare sostanze anche lo "sporco" che si trova sul fond.D
opo qualche ora, (occhio e croce un paio, quando l'acqua torna chiara) puoi reinserire i pesci, il termoriscaldatore lascialo nell'acquario, ma devi far acclimatare i pesci quando li vai a reinserire.
Ti volevo fare una domanda a titolo informativo, quanti maschi e quante femmine hai di guppy e platy?
antonino1999
10-04-2012, 16:58
ciao! Effettivamente 10 cm di ghiaia sono tantini, sicuramente levare i pesci durante l'operazione li aiutera' ad essere meno stressati (i nitriti non c'entrano nulla con lo smuovere del fondo) Prendi un contenitore (anche un secchio va bene, ma accertati che non ci siano stati inseriti prodotti per la pulizia della casa o comunque nocivi per i tuoi inquilini) pulire la vasca facendo movimenti molto delicati in modo e maniera di evitare di alzare pulviscolo superfluo ti sara' utile sifonare il fondo per un pochino cosi' eviti di alzare sostanze anche lo "sporco" che si trova sul fond.D
opo qualche ora, (occhio e croce un paio, quando l'acqua torna chiara) puoi reinserire i pesci, il termoriscaldatore lascialo nell'acquario, ma devi far acclimatare i pesci quando li vai a reinserire.
Ti volevo fare una domanda a titolo informativo, quanti maschi e quante femmine hai di guppy e platy?
grazie mille comunque mi faro prestare un termoriscaldatore dal mio amico comunque ho 3 femmine di guppy e un maschio e 4 femmine di platy e un maschio-37 e una decina di physie e 20#30 uove di phisia
RugbyPlayerNr12
10-04-2012, 17:47
Perfetto, era solo per sapere se il rapporto M/F era giusto!
antonino1999
10-04-2012, 18:37
Perfetto, era solo per sapere se il rapporto M/F era giusto!
si l avevo capito comunque grazie della risposta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |