Entra

Visualizza la versione completa : trasloco vasca

dany78
10-04-2012, 14:46
mi porto un pò avanti ma prima di fine anno dovrò cambiare casa di conseguenza dovrò smontare per poi rimontare cosa mi consigliate di fare???
anche perchè vorrei tenere con mè tutti gli animali sia coralli che pesci

Ricca
10-04-2012, 15:30
Vasca nuova o la stessa? Attrezzatura, la cambi o la ricicli?

dany78
10-04-2012, 16:04
credo la stessa

Manuelao
10-04-2012, 16:06
Quanti litri è la vasca? La distanza dalla casa vecchia alla nuova è tanta?

Emanuele

Ricca
10-04-2012, 16:08
Allora, le cose si complicano parecchio!!!
Per fare le cose fatte bene, dovresti trovare qualcuno che ti tiene gli animali per il tempo necessario a smontare e rimontare la vasca nella casa nuova.
Se non trovi nessuno.... la situazione si complica ancora di più....
Devi smontare e rimontare tutto nello stesso giorno.

Tu come pensavi di muoverti?

dany78
10-04-2012, 16:35
manuelao la casa disterà circa 20 km,la vasca è la stessa 250 litri + sump.

ricca,x gli animali vorrei chiedere a teo se mi può tenere gli sps il problema saranno i pesci.
io pensavo di prendere un bel pò di taniche e dei contenitori x le rocce vive (che terrei umide),riempire le taniche preparare almeno una 50ina di litri in più mettere le rocce nei vari contenitori con un pò d'acqua organizzarmi con qualche anima pia e dopo aver smontato tutta la tecnica portare via il tutto arrivi nella nuova abitazione,fare la rocciata mettere l'acqua e rimontare la tecnica credo che per tutto sto macello almeno una mezza giornata ci vuole tutta.
se trovo chi mi tiene gli animali credo di poter fare le cose con più calma.
solo al pensiero stò male.

Ricca
10-04-2012, 16:42
Mi sembra corretto tutto quanto:
Per le rocce, metti in taniche.. per una mezza giornata non dovrebbero esserci grossi problemi.
Per i pesci, se è solo per una mezza giornata (facciamo una giornata intera) puoi accomodarli in un qualche sacchetto sufficientemente grande (si fanno un viaggio di giorni ammassati nei sacchetti con un dito d'acqua.. non patiranno sicuramente per qualche ora).

Il problema, secondo me, sarà poi far ripartire il tutto nella stessa giornata...
La vasca, volente o nolente, farà una nuova maturazione (anche se piccola) per trovare il nuovo equilibrio. Con gli animali dentro, qualcosa lo perderai sicuramente (anche se non te lo auguro).

ALGRANATI
10-04-2012, 19:35
Dany occhio perchè io sono pieno ........prendiamoci per tempo che lo organiziamo per bene.........magari recuperiamo una vasca di appoggio.

dany78
10-04-2012, 20:03
Dany occhio perchè io sono pieno ........prendiamoci per tempo che lo organiziamo per bene.........magari recuperiamo una vasca di appoggio.

ok teo tanto i miei sono piccoli come sps la vasca d'appoggio potrebbe essere anche l'attuale il fatto che nn sò proprio da dove cominciare,se sabato nn hai impegni ti vengo a trovare così vedo la tua vasca e facciamo due chiacchere se puoi ovvio-28

ALGRANATI
10-04-2012, 20:42
sabato siamo da dhave....parliamone qui.

dany78
10-04-2012, 20:51
tu che hai esperienza in merito o quasi come agite solitamente????

dany78
11-04-2012, 17:36

teo sabato vado da gabry e provo a chiedere alui se riuscirà a tenermi qualche animale ho deciso di cambiare anche vasca quindi vedremo sul da farsi almeno parto con calma e faccio le cose fatte bene,quindi vediamo che mi dice sabato. al limite poi stresserò te-28