Entra

Visualizza la versione completa : nn riesco proprio a decidere...help!!

-KaT-
18-03-2006, 12:41
dunque acquario 36litri netti, ben piantumato, avviato da novembre, con solo un'ampullaria...
valori ph 7.5, kh 14, gh 8, no2 assenti, no3 10(ma credo di riuscire ad abbassare appena appena il ph tipo a 7.2 e alzare leggermente il gh).
Ora l'ampullaria sporca parecchio..e questo si sa..ora sono indeciso su che inquilini aggiungere...come pesci alla fine gli endler mi sembrano i migliori (2m e 3f se possibile)...in alternativa pensavo ad un gruppetto di caridine...
la mia domanda è questa,
visto e considerato "anche" il carico organico dell'ampulla, secondo voi mi conviene prendere il gruppetto di endler o di caridine?quali sono + semplici da gestire tra queste due opzioni?dite che la somma della cacca dell'ampulla + quella delle caridine (oltre che eventuali mute che nn vedrei e nn eliminerei a mano) mi creerebbe problemi?
grazie mille!

milly
18-03-2006, 13:21
al tuo posto toglierei l'ampullaria e inserirei endler + 3-4 neocaridine :-))
gli endler non li ho mai avuti non ti so dire se sono semplici da gestire

Dviniost
18-03-2006, 13:54
quoto milly, se puoi togli l'ampullaria e mettici anche 5 caridinie ;-)

-KaT-
18-03-2006, 14:20
perfetto grazie delle risposte..ma perchè mi consigliate solo le caridine e nn ampulla + caridine?

AlexCasa
18-03-2006, 15:10
Gli endler sono BELLISSSSSSIMI, prendili!!
Ampullaria+Caridine non lo farei perchè, anche se piccoli e pochi, mi piaciono di più i pesci...

-KaT-
18-03-2006, 15:47
ma al di la del gusto estetico..che problemi avrei?
gli endler li sto cercando disperatamente...spero di trovarli anche grazie al mercatino del forum :-)