serjinho
10-04-2012, 11:24
Ciao ragazzi ho avviato il mio 30 litri da più di 2 mesi e solo la settimana scorsa ho inserito pesci e caridine, ad ogni modo ho notato che all'interno del vetro si sta formando una patina bianca come fosse polvere che con il passaggio di una spugna va subito via, potrebbe trattarsi di qualche formazione algale o dell'acqua piuttosto calcarea ? Anche se immagino che se fosse calcare si dovrebbe depositare sul fondo. Al momento il fotoperiodo che sto utilizando è il seguente:
- Dalle 18 all' 1.30 neon a risparmio energetico da 20w phyto (7.30 h.)
- Dall' 1 alle 7 di mattina led notturno blu
- Dalle 7 alle 18.30 nessuna illuminazione se non quella della stanza dove risiede l'acquario.
Secondo voi il fotoperiodo è OK ? Trattasi di una vasca ben piantumata (in firma i tipi di piante).
Ma soprattutto è possibile che sto dando troppa luce tale per cui si forma questa patina sul vetro?
Vi ringrazio anticipatamente
- Dalle 18 all' 1.30 neon a risparmio energetico da 20w phyto (7.30 h.)
- Dall' 1 alle 7 di mattina led notturno blu
- Dalle 7 alle 18.30 nessuna illuminazione se non quella della stanza dove risiede l'acquario.
Secondo voi il fotoperiodo è OK ? Trattasi di una vasca ben piantumata (in firma i tipi di piante).
Ma soprattutto è possibile che sto dando troppa luce tale per cui si forma questa patina sul vetro?
Vi ringrazio anticipatamente