Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per il mio acquario tropicale da 120lt?

david_95
10-04-2012, 10:08
salve a tutti, nella comunity di yahoo answers mi hanno detto che l' allestimento del mio acquario non è molto buono per i pesci che tengo e quindi vi voglio chiedere se mi potete spiegare punto per punto le cose che non funzionano.

allora dentro ci ho messo: 20 cardinali, una coppia di betta splendens, una coppia di ciclidi nani africani (pelvicachromis taenitatus niger), 3 corydoras e 15 hemigrammus armstrongi. l' allestimento decorativo interno è di un ramo preso dalle piante del sud america, un alberello con un tronco molto largo che gli finziona da "casetta" e delle piante. il cibo che gli do è: il granulato, il microgranulato e le uova di zanzara seccate. inoltre ogni settimana do una pasticca di alghe che si discioglie nell' acqua per la crescita di queste. nel filtro ci ho messo anche degli strati di cotone e del carbone attivo e inoltre a ogni cambio dell' acqua fatto regolarmente aggiungo i batteri, un liquido che serve a togliere i metalli pesanti e un pò di acqua cristal.
la temperatura è di 26 gradi, il ph sta tra il 6/5 e il 7, i nitriti stanno a 0 e i nitrati stanno tra il 5 e il 10.
dato che secondo me questo ambiente per me è molto buono mi potete spiegare cosa c' è che non va?

david_95
10-04-2012, 10:23
non so se ho messo la domanda nella sezione giusta #07

bettina s.
10-04-2012, 11:06
Ciao e benvenuto su ap, sposto nella sezione primo acquario, intanto ti chiedo:
da quanto tempo è avviata la vasca?
puoi spiegare meglio questa frase?
inoltre ogni settimana do una pasticca di alghe che si discioglie nell' acqua per la crescita di queste. che prodotto è?
nel filtro ci ho messo anche degli strati di cotone e del carbone attivohai messo del cotone o il prodotto specifico per acquari detto perlon?
a ogni cambio dell' acqua fatto regolarmente aggiungo i batteri, un liquido che serve a togliere i metalli pesanti e un pò di acqua cristalcome mai metti l'acqua cristal? meno roba chimica introduci, meglio è.;-)

dave81
10-04-2012, 11:13
ciao. hai fatto un misto di specie africane, amazzoniche e asiatiche... puoi mettere una foto del tuo allestimento? vale più di qualunque spiegazione:-)

fischer03
10-04-2012, 22:23
sono 120 litri lordi o netti? mi sa che 42 pesci sono un po troppi in ogni caso..il carbone attivo lo puoi togliere percè serve solo in casi particolari :-)).. le piante sono vere giusto?

enrico rossi
10-04-2012, 23:05
Sei fortunato che nn sia esploso hahah, scherzo ma effettivamente quel numero di pesci in un acquario da 120 e' un po' tanto, da quanto l'hai avviato? E cmq i corydoras devono stare a gruppetto piu numerosi xche soffrono di solitudine. Posta le foto che siamo curiosi :D almeno io lo sono hahah