PDA

Visualizza la versione completa : MacBook usato o nuovo??

marco torino
10-04-2012, 06:02
Salve ragazzi siccome mi sono un po' stufato Dell instabilità di Windows e siccome vorrei provare i famosi MacBook vorrei un consiglio allora dal mio asus n53sv sz586x ricaverò 800€ quindi a quella cifra sul nuovo non ce speranza per avere almeno un 15:6 pollici a sto punto andrei sull usato ma siccome non sono esperto mi consigliate qualcosa?? Nel senso per voi e meglio prendere un usato a 800€ oppure aggiungere qualcosa e prenderlo nuovo ih negozio?? Perché se guardo su subito. It ce ne sono tanti a Torino ma come faccio a riconoscere se sono buoni quando vado a visionarli??

Sent from my iPhone using Tapatalk

gamberotto
10-04-2012, 09:07
Salve ragazzi siccome mi sono un po' stufato Dell instabilità di Windows e siccome vorrei provare i famosi MacBook vorrei un consiglio allora dal mio asus n53sv sz586x ricaverò 800€ quindi a quella cifra sul nuovo non ce speranza per avere almeno un 15:6 pollici a sto punto andrei sull usato ma siccome non sono esperto mi consigliate qualcosa?? Nel senso per voi e meglio prendere un usato a 800€ oppure aggiungere qualcosa e prenderlo nuovo ih negozio?? Perché se guardo su subito. It ce ne sono tanti a Torino ma come faccio a riconoscere se sono buoni quando vado a visionarli??

Io ho acquistato un 13 pollici mac book pro.... e poichè passavo dai canonici 15 pollici dei normali pc ero un pò spaventato..... ma dopo aver visto la fantastica qualità grafica, non mi sono assolutamente pentito della scelta. poi è chiaro dipende dall'uso che ne fai. Io per un uso prettamente casalingo.... AP, Email, qualche cavolatina varia..... va benissimo.
Ciao

fabiopre
10-04-2012, 09:11
Prova a guardare sull'apple store i mac ricondizionati: costano meno ed hai 2 anni di garanzia come i nuovi.

Il link è questo: http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

Ciao -28

Abra
10-04-2012, 09:40
Prova a guardare sull'apple store i mac ricondizionati: costano meno ed hai 2 anni di garanzia come i nuovi.

Ciao -28

1 anno , se vuoi i 2 devi estenderla e spendere ;-)

fabiopre
10-04-2012, 11:30

Ciao -28

1 anno , se vuoi i 2 devi estenderla e spendere ;-)

Sorry per l'inesattezza... :-)

Fabio

Spettro
10-04-2012, 11:54
per l'usato questo sito è il migliore : http://www.macusato.it/

luca412
10-04-2012, 13:30
io ho quello da 13, veloce e non si blocca mai, anche se è piccolo mi ci trovo benissimo, poi dipende dall'uso che ne fai, io lo uso principalmente per studiare; se sei studente universitario puoi anche usufruire dello sconto del 10% se lo prendi nuovo...

marco torino
10-04-2012, 13:52
Ma no sarà solo per un uso casalingo internet ap visione di qualche film su DVD o dal web e stop dite che da 15 pollici a 13 non la noterei la differenza?? L'imac pero e fisso a me
Interessava portatile

Abra
10-04-2012, 15:10
Ho letto bene l'introduzione , oh se vuoi propio provare libero , ma secondo me butti soldi , per quello che lo usi , non vedo grossi problemi nel uso di Win 7 .....sicuramente se dovessi farlo per quello e visto che non sfrutti la macchina andrei su Linux.

marco torino
10-04-2012, 15:12
Consiglia abra consiglia... Ma sempre in campo Apple pero neh

Abra
10-04-2012, 15:14
Consiglia abra consiglia... Ma sempre in campo Apple pero neh

Non ti sò consigliare in campo Mac , io ne ho comperato 1 e sarà l'ultimo nella mia vita :-)) aspetta altri.

superpozzy
10-04-2012, 17:57
io ne ho comprato uno usato per mia moglie ed è uno splendore. pagato sui 700€ con ancora sei mesi di garanzia.
appena preso, l'ho portato in un mac store inventando qualche problemuccio e me l'hanno messo a nuovo formattandolo come si deve... inoltre mi hanno messo lion senza che chiedessi nulla...
gentilissimi.
adesso ce l'ho nuovo con un prezzo d'usato.

al contrario di abra non tornerei più indietro a winzoz...
l'unica cosa è che pesa un botto rispetto agli ultimi modelli vari, essendo in alluminio unibody...

marco torino
10-04-2012, 19:15
Superpozzy ma lo hai preso su siti tipo ebay annunci o subito?? O da un amico ? Ma quindi se lo trovo con garabzi restante lo porto all Apple store dicendo magari che non va qualcosa e lo mettono a nuovo??

Anzanello
10-04-2012, 19:55
o lo prendi nuovo o ricondizionato!io sono intenzionato a vendere il mio macbook white comprato un anno e mezzo fa per passare a un macbook pro!

IVANO
10-04-2012, 22:51
Se vuoi un sistema veloce vai su LInux, ti tieni il tuo pc, formatti e metti Ubuntu.
Se vuoi mac vai su subito.it oppure macusato ma solo e soltanto consegna a mano

Alex_Milano80
10-04-2012, 23:32
Avevo il tuo dubbio... e poi ho comprato un Mac fisso.
Sembra paradossale ma si è rivelata la scelta più intelligente nel mio caso.

Oggi tutti hanno il portatile anche se di fatto non lo devono portare da nessuna parte... e questo è dovuto alla scomodità di microsoft, perché un PC fisso windows è ingombrante: tastiera, mouse, schermo e case, il tutto imbrogliato in una ragnatela di fili antiestetici... ovvio che chiunque voglia un portatile anche se poi non lo sposta neppure dalla camera alla cucina !

Ma poi mi son detto... nell'era di internet sul cellulare, con l'Iphone ho sempre la connessione in tasca senza portare dietro un 15 pollici. Dove me lo metto un 15 pollici? Ho già un mini computer in tasca e ci posso guardare anche acquaportal !

Se ci pensate bene oggi i portatili windows vengono usati come fissi, e preferiti ai fissi per questioni estetiche. Ma nell'universo Apple avere un fisso ha ancora senso: costa 1000 euro meno, lo schermo è minimo 21 pollici (io lo uso al posto della Tv), non ci sono fili (tutto wireless), non c'è il case ma solo uno schermo ultrapiatto... sul quale c'è pure il masterizzatore dei CD...

Se usi il pc per lavoro e te lo porti tutti i giorni in ufficio allora compra un portatile mac... ma se come la maggioranza delle persone la connessione sul cell ti è più che sufficiente per quando sei in giro... allora valuta l'acquisto di un Imac... #70

RUTHLESS86
11-04-2012, 04:36
senza leggere i commenti precedenti.....ti dico nuovo!!

DanySky
11-04-2012, 07:07
Come per tutte le cose la verità sta nel mezzo...

Per l'uso che ne devi fare ti consiglio un Mini usato/ricondizionato un monitor lo scegli tu e tastiera e mouse...

Ma visto che passi da un portatile a questo punto puoi prendere un MacBook sempre usato/ricondizionato o un notebook Windows (validissimo basta curarlo) la differenza tra Win e Mac é irrisoria per l'uso che ne devi fare.

L'importante e non pensare che con il Mac non avrai problemi/bachi perché NON É VERO!

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk

Abra
11-04-2012, 09:55

Oggi tutti hanno il portatile anche se di fatto non lo devono portare da nessuna parte... e questo è dovuto alla scomodità di microsoft, perché un PC fisso windows è ingombrante: tastiera, mouse, schermo e case, il tutto imbrogliato in una ragnatela di fili antiestetici... ovvio che chiunque voglia un portatile anche se poi non lo sposta neppure dalla camera alla cucina !

Ma poi mi son detto... nell'era di internet sul cellulare, con l'Iphone ho sempre la connessione in tasca senza portare dietro un 15 pollici. Dove me lo metto un 15 pollici? Ho già un mini computer in tasca e ci posso guardare anche acquaportal !

Se ci pensate bene oggi i portatili windows vengono usati come fissi, e preferiti ai fissi per questioni estetiche. Ma nell'universo Apple avere un fisso ha ancora senso: costa 1000 euro meno, lo schermo è minimo 21 pollici (io lo uso al posto della Tv), non ci sono fili (tutto wireless), non c'è il case ma solo uno schermo ultrapiatto... sul quale c'è pure il masterizzatore dei CD...

Se usi il pc per lavoro e te lo porti tutti i giorni in ufficio allora compra un portatile mac... ma se come la maggioranza delle persone la connessione sul cell ti è più che sufficiente per quando sei in giro... allora valuta l'acquisto di un Imac... #70

Che poi non è neanche tanto vero......esistono eccome i PC fissi come l' Imac .

http://www.sony.it/product/vd-l-series/tab/overview

E penso ce ne siano altri ;-)

Corydoras 98
11-04-2012, 13:53
ragazzi,io non me ne capisco molto..ma se deve usarlo per cazzeggiare..io con 30 euro farei formattare il pc e mettere linux,io ho il linux ed il seven e sono molto diversi anche se la differenza a prima vista è poca ;-)

marco torino
11-04-2012, 15:47
http://m.subito.it/vim?id=40571239 che ne dite di questo??

IVANO
11-04-2012, 16:13
http://m.subito.it/vim?id=40571239 che ne dite di questo??

Non male, fai un salto a vederlo.....occhio che a quel prezzo se ne vale la pena va via come il pane, affrettati

marco torino
11-04-2012, 16:18
Ivano lo scambierebbe col mio dice ma non trovo le caratteristiche di quel modello early 2011

Alex_Milano80
11-04-2012, 21:48

Si esistono ma non sono la regola, io li ho visti molto raramente nei negozi. E poi costano come un mac, a quel punto prendo un mac che almeno non ho windows.

marco torino
11-04-2012, 22:02

La tua risposta mi ha schiarito davvero le idee ti ringrazio davvero e mi riscopro nella situazione che hai descritto in fondo il mio portatile lo portato per lavoro in giro si e no 4 volte per fare 4 disegni su CAD quindi l'imac e la scelta giusta

marco torino
11-04-2012, 22:04
Appena lo venderò prenderò un imac ( lo dovevo gia vendere a 800€ ma quel tizio si e rivelato una truffa ) diceva di esser in regno unito poi appena gli ho dato i dati del bonifico non lo piu sentito mah

Abra
11-04-2012, 22:31

Si esistono ma non sono la regola, io li ho visti molto raramente nei negozi. E poi costano come un mac, a quel punto prendo un mac che almeno non ho windows.

Questo è un discorso personale su qui non mi esprimo , io li ho entrambi ;-)

SJoplin
14-04-2012, 11:52
Appena lo venderò prenderò un imac ( lo dovevo gia vendere a 800€ ma quel tizio si e rivelato una truffa ) diceva di esser in regno unito poi appena gli ho dato i dati del bonifico non lo piu sentito mah

ocio eh? che internet è piena di ste storie. non ricordo quale sia il rischio a dare le tue coordinate bancarie in giro, ma tempo fa mi pare di aver letto qualcosa in merito ;-)

marco torino
24-04-2012, 17:29
Infatti sjoplin era così Cmq ascoltate se dovessi prendere un iMac usato su subito che ne ho visti alcuni come posso capire se e ripristinato come quando te lo consegnano nuovo?? O come capisco se e in ottime condizioni?? Grazie mille per l'aiuto

vento76
25-04-2012, 10:58
ciao

ho un sony vaio con win7
ho un sony vaio con ubuntu (linux)

uso sempre e solo il mio macbook bianco preso due anni fa! seondo me non è minimamente paragonabile! e non ho intenzione di cambiarlo!
non lo spengo praticamente mai, mai dovuto formattare, mai piantato neanche una mezza volta, la batteria dura 3-4 volte tanto rispetto agli altri portatili, non ostante sia sulla carta meno performante degli altri (meno RAM, meno cache, processore piu piccolo ecc...) viaggia molto meglio, piu leggero piu fluido in tutto e non mi proibisce niente di quello che faccio con portatili superiori.... ovvio non uso autocad professionale o altri applicativi simili!

per mè fai un piccolo sforzo e prendine uno nuovo, non te ne pentirai!

ciao.

marco torino
25-04-2012, 11:00
Vento mi sa che hai perfettamente ragione per quello volevo cambiare da Windows

marco torino
10-05-2012, 14:35
Ragazzi alla fine ieri ho comprato un iMac nuovo tanto il portatile non lo avrei sfruttato molto quindi sono andato su questa scelta il problema adesso e imparare ad usarlo come si deve anche perche per ora son riuscito solo a navigare con safari e abilitargli il trackpad e tastiera lo avviato in poche parole ma ci sono tante cose che mi sono nuove giustamente passando da Windows a Mac ce per caso un forum che mi possa aiutare a imparare ad usarlo??

Abra
10-05-2012, 15:58
Il forum Italiamac ? :-))

marco torino
10-05-2012, 16:11
Ora provo grazie abra

marco torino
10-05-2012, 16:11
Ora provo grazie abra

Abra volevo scrivere scusami

marco torino
11-05-2012, 14:05
Piu che altro sto trovando delle complicazioni in questi campi... Per vedere video you tube ho dovuto scaricare un plugins chiamato HTML 5 poi per aprire una nuova pagina safari non ho capito bene come fare poi per aggiungere un preferito lo aggiungo ma non lo mette sotto preferiti ma solo o nella barra o nel
Menù dei preferiti boh... Oppure la pulizia del Mac come si fa?? Perche ho scaricato delle cose e cancellate buttandole nel cestino ma non so se son rimaste le tracce delle installazioni come capitava in Windows e poi avere problemi oppure come rimuovere due fastidiosi aggiornamenti a pagamento di due programmi che non mi interessano tipo GarageBand e un altro

Abra
11-05-2012, 15:13
Quando butti nel cestino è sparito ;-) non lavora come win , per navigare io uso Chrome anche su mac e mi trovo benissimo.
Quì trovi scritto qualcosa penso che sia così anche per il tuo. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html