Visualizza la versione completa : Le zucchine galleggiano!
IvanIvanuzzo
09-04-2012, 23:01
Oggi ho provato a dare una rondella di zucchina cruda ma... galleggia! Ho cercato di tenerla a fondo incastrandola nella sabbia spera.do che l'ancy ci si posi sopra e non la faccia partire. Voi come fate?
perché cruda e non sbollentata?
perché cruda e non sbollentata?
Esatto, io metto le rondelle in 3 dita d'acqua in un bicchiere, tutto nel microonde per venti secondi e sono pronte. Se devo darle in forma di ''pasticcio'' le lesso per altri 40 secondi e con un minuto ho risolto. :)
RugbyPlayerNr12
10-04-2012, 00:15
ci sono molte discussioni a riguardo, secondo alcuni la verdura cruda e' migliore perche' non perde principi nutritivi, ma secondo altri bollendola si e' sicuri che non vi siano batteri all'interno.
Io personalmente la faccio lessare, la taglio e poi la congelo, ogni volta che mi serve ne scongelo un pezzetto e la immergo in acquario. Se la vuoi inserire cruda potressti farne uno spiedino piombato fai da te (come so che fanno molti allevatori di ancy;-)) oppure puoi metterla direttamente in vasca, e, una volta assorbita l'acqua andra' a fondo da sola
fischer03
10-04-2012, 21:50
la puoi legare con il filo di nylon a dei bulloncini in acciao inox..la terranno giù senza far danni vari! :-))
IvanIvanuzzo
10-04-2012, 23:24
Ok, ho infilato una rondella da 3mm per metà nella sabbia ieri sera. Stamattina ho trovato solo la buccia. Sto ancy è un bidone aspiratutto! Peggio delle galline
Luca_fish12
11-04-2012, 00:07
Un altro metodo per tenere a fondo la verdura e la frutta è quello di preparare dei veri e propri spiedini (non di legno ma di acciaio) dove infilzare le varie cose! :-)
Alla mattina si levano con i resti delle cose e non ci sono residui in giro!
Un altro metodo utilizzato da me è quello di usare una ventosa di quelle utilizzate per fissare i tubi dell'acquario.
Incastro la rondella nella ventosa, e la faccio aderire al vetro, così tutti i loricaridi possono nutrirsene come e quando vogliono!#70 E si può fare con tutte le verdure fresche senza bisogno di sbollentarle per farle affondare
Se la metti un'ora in freezer e poi la scongeli sotto l'acqua (anche tiepida) del rubinetto, va a fondo da sola.
Luca_fish12
11-04-2012, 15:35
Se la metti un'ora in freezer e poi la scongeli sotto l'acqua (anche tiepida) del rubinetto, va a fondo da sola.
Verissimo! io uso la verdura congelata e devo dire che ci sono pochi problemi (anche riguardo alle paranoie del bollirla, ecc...) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |