Entra

Visualizza la versione completa : Nostalgia dell'acquario...

primoleo
09-04-2012, 22:47
Dopo quattro giorni lontano da casa:

entro, butto per terra le valigie, corro.... livello, schiumatoio, movimento, temperatura... ok!

4 secondi per placare 4 giorni di preoccupazioni e ansie! ;-)

wolverine
09-04-2012, 22:48
Bè non c'è niente da fare diventa una malattia per tutti :-D

gionni63
09-04-2012, 22:52
2 giorni e la stessa cosa ,apro la porta e vado a vedere se va ancora tutto ok

omeroped
09-04-2012, 22:55
Lo faccio tutte le sere quando rientro dal lavoro, figuriamoci se mancassi 4 giorni #13
ma questa non è nostalgia... è ansia, anzi dopo quello che mi è successo (svuotamento vasca) è pura FOBIA! #17#17

primoleo
09-04-2012, 22:59
Hai ragione omeroped... hai tutto il mio conforto per quello che è successo e la mia stima per ricominciare! ;-)

buddha
09-04-2012, 23:05
Benvenuto nel club..e non hai ancora installato una telecamera comandabile in remoto..

omeroped
09-04-2012, 23:06
Hai ragione omeroped... hai tutto il mio conforto per quello che è successo e la mia stima per ricominciare! ;-)

Grazie... un pò alla volta tornerò a fidarmi...
(infatti penso di passare all'acrilico :-D )
------------------------------------------------------------------------
Benvenuto nel club..e non hai ancora installato una telecamera comandabile in remoto..

Ovviamente già presa in considerazione ampiamente....

odranoel
09-04-2012, 23:20
Io lo faccio la stessa cosa quando entro a casa dopo lavoro un vizio proprio...........Buddha questa settimana devo acquistare queste telecamera in programa delle vacanza di state con la scusa che la compro per controlare casa la metterò davvanti al pc #18#18#18#18#18

Nautilus84
10-04-2012, 00:18
Benvenuto nel club..e non hai ancora installato una telecamera comandabile in remoto..:-D io si.....e guardo la vasca ogni mezz'ora......

Io lo faccio la stessa cosa quando entro a casa dopo lavoro un vizio proprio...........Buddha questa settimana devo acquistare queste telecamera in programa delle vacanza di state con la scusa che la compro per controlare casa la metterò davvanti al pc #18#18#18#18#18

io metto proprio il pc puntato verso la vasca......ahahaha
Comunque, la prima cosa che faccio quando metto la chiave nella toppa é guardare se da sotto la porta arriva la luce della vasca.....appena entro guardo verso la stanza.... Poi arrivo lì......
Movimento....ok
Skimmer....ok
Livello in sump....ok
Pesci morti nelle pompe e negli scarichi......niente
Conto i pesci......tutti
Guardo i coralli.....ok
Colore coralli.............Marrone.......doh!(alla homer simpson)
Ahahaha
Siamo tutti uguali....

Luca 82
10-04-2012, 00:39
Che incubo!! Anch'io lo faccio ogni volta che manco da casa qualche ora in più!!!

Luca

Birk
10-04-2012, 01:08
Benvenuto nel club..e non hai ancora installato una telecamera comandabile in remoto..:-D io si.....e guardo la vasca ogni mezz'ora......

io metto proprio il pc puntato verso la vasca......ahahaha
Comunque, la prima cosa che faccio quando metto la chiave nella toppa é guardare se da sotto la porta arriva la luce della vasca.....appena entro guardo verso la stanza.... Poi arrivo lì......
Movimento....ok
Skimmer....ok
Livello in sump....ok
Pesci morti nelle pompe e negli scarichi......niente
Conto i pesci......tutti
Guardo i coralli.....ok
Colore coralli.............Marrone.......doh!(alla homer simpson)
Ahahaha
Siamo tutti uguali....

Cavolo uguale hahaha
A differenza tua appena entro in cortile guardo la finestra, se è blu le luci sono ok :-)
Poi conto i thor e ogni volta ne trovo 2 su 3 hahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

devildark
10-04-2012, 01:18
idem :-D:-D#06

marco torino
10-04-2012, 06:04
Pensa io due anni fa dopo 15 gg di Sicilia son tornato con l'ansia ihih

Sent from my iPhone using Tapatalk

gamberotto
10-04-2012, 09:02
Io vi batto tutti...... è vero che ho acceso la vasca nuova da sole due settimane e non ho ancora familiarizzato con i rumori che emette.....
Ma mi sveglio di notte a ogni cigolio, gorgoglio, vibrazione......

Spero di metabolizzare il tutto al più presto altrimenti mi viene un accidenti.

Per quanto riguarda il resto...... quindi al ritorno la sera e (con la vecchia vasca) dalle mancanze da casa per qualche giorno...... stesso film.

Boh!!!!!!!!#07#07#07
Ciao.-28-28

P.S. è un piacere leggere questi post.... almeno, se di malattia si tratta.... non sono un caso unico!!!!!!! :-D:-D:-D Alla fine mi sento meno scemo, meno solo e...... meno preoccupato !!!!!

Pischizzone
10-04-2012, 09:48
Io vi batto tutti...... è vero che ho acceso la vasca nuova da sole due settimane e non ho ancora familiarizzato con i rumori che emette.....
Ma mi sveglio di notte a ogni cigolio, gorgoglio, vibrazione......

Spero di metabolizzare il tutto al più presto altrimenti mi viene un accidenti.

Per quanto riguarda il resto...... quindi al ritorno la sera e (con la vecchia vasca) dalle mancanze da casa per qualche giorno...... stesso film.

Boh!!!!!!!!#07#07#07
Ciao.-28-28

P.S. è un piacere leggere questi post.... almeno, se di malattia si tratta.... non sono un caso unico!!!!!!! :-D:-D:-D Alla fine mi sento meno scemo, meno solo e...... meno preoccupato !!!!!

Anche io quando vado via, sono sempre con il pensiero alla mia vasca,sperando che sia tutto ok...
Mi collego da remoto almeno 5-6 volte al giorno,con mia moglie che mi dice:
Ma ancora,che guardi la vasca,basta dai rilassati! !!!!!!!!!!!!!!!
E una "malattia" che ci accomuna, e come dice gamberotto almeno so di non essere solo io così ansioso.-28

Lorenzo56
10-04-2012, 10:41
Vi assicuro che non accade solo con il marino. Da quando ho l'acquario, ho iniziato a non apprezzare più le vacanze...#13

gamberotto
10-04-2012, 11:13
Vi assicuro che non accade solo con il marino. Da quando ho l'acquario, ho iniziato a non apprezzare più le vacanze...#13

Io con il dolce e il primo marino (tuttoinvasca!!!!) ero + tranquillo di ora...
E' la sump che non mi fa dormire..... mi ci devo abituare.
Ma come dice Sandro...... non sono mica normale....;-);-);-)
E' colpa mia se la sump mi terrorizza?#12#12
Ciao-28

Lorenzo56
10-04-2012, 11:28

Ciao-28

Conoscevo uno che si era costruito una sump a modo suo. Intanto la caduta non era per troppo pieno, ma sul fondo della vasca; inoltre aveva altri particolari sistemi che a detta sua la rendevano sicurissima. Un giorno si è bloccata la risalita..............#06

primoleo
10-04-2012, 12:18

Ciao-28

Attenzione che sono stati avvistati vari esemplari di sump mannara, che di notte vanno in giro ad allagare casa...

gamberotto
10-04-2012, 12:23

Ciao-28

Attenzione che sono stati avvistati vari esemplari di sump mannara, che di notte vanno in giro ad allagare casa...

Meglio mettere dell'aglio nel mobile allora .......:-D:-D:-D
E un crocefisso #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Lotta dura con le sump vampiro e le sump mannare #07#07#07

ssep
10-04-2012, 19:31
urk!!! :#O
ma allora non sono l'unico!!!
sabato scorso ho finito di allestire l'acquario (rocciata) e oggi e' stato il primo giorno utile per vedere come stava andando... beh mi sono precipitato a vederlo!!
e gia' me la menavo perche' tra me e me pensavo che non posso stare mica col patema d'animo per SOLI 2gg di lontananza... poi leggo questo post e.... decido che e' ufficiale, l'acquario crea dipendenza... :-)

ANDREA 80
10-04-2012, 21:06
è un grosso problema, ... l'acquario crea dipendenza ... con tutte le sue conseguenze:-D:-D:-D

pensa chi va a studiare fuori e può vedere l'acquario solamente ogni 15 giorni o più

gamberotto
11-04-2012, 08:58
è un grosso problema, ... l'acquario crea dipendenza ... con tutte le sue conseguenze:-D:-D:-D

pensa chi va a studiare fuori e può vedere l'acquario solamente ogni 15 giorni o più

E come cacchiarola studia????? #18#18#18

aug
11-04-2012, 09:15
Bene o male, soffriamo tutti della stessa malattia.:-D:-D:-D

gamberotto
11-04-2012, 10:40
sabato scorso ho finito di allestire l'acquario (rocciata) e oggi e' stato il primo giorno utile per vedere come stava andando... beh mi sono precipitato a vederlo!!
e gia' me la menavo perche' tra me e me pensavo che non posso stare mica col patema d'animo per SOLI 2gg di lontananza... poi leggo questo post e.... decido che e' ufficiale, l'acquario crea dipendenza... :-)

Come si diceva alla PIZZATA....... benvenuto tra i matti !!!!!!
Ciao:-D

periocillin
11-04-2012, 10:59
possiamo aprire dei circoli di terapia quando ci vediamo per le varie manifestazioni

ssep
11-04-2012, 11:09

Come si diceva alla PIZZATA....... benvenuto tra i matti !!!!!!
Ciao:-D

e infatti vedi, la selezione e' stata naturale.. tra matti ci si becca sempre#28g ;-)#19

a presto :-)

@periocillin

beh vedi, le terapie di gruppo gia' si fanno... cene, pizzate, rocciate...:-))
e' solo che queste terapie hanno come scopo quello di tirarti dentro ancor di piu' di prima, non di farti smettere... #22#22#22

buddha
11-04-2012, 11:39
Il contagio è rapidissimo..e la guarigione recondita..:-)

Sal3k
11-04-2012, 11:50
Io sono felicissimo di aver contratto questa malattia!:-D
Non ne posso fare a meno, per non parlare dei blitz notturni armato di torcia...#18

K-Killer
11-04-2012, 13:46
Dopo quattro giorni lontano da casa:

entro, butto per terra le valigie, corro.... livello, schiumatoio, movimento, temperatura... ok!

4 secondi per placare 4 giorni di preoccupazioni e ansie! ;-)

Sembra di sentir me... XD almeno non sono l'unico....

gamberotto
11-04-2012, 14:23
Spero almeno di dimagrire...... prima quando mi alzavo di notte aprivo l'anta del frigo.... ora l'anta della sump......... :-D:-D:-D:-D:-D

buddha
11-04-2012, 14:47
Purchè non ti mangi lo skimmer..#rotfl#

gamberotto
11-04-2012, 16:21
Purchè non ti mangi lo skimmer..#rotfl#

Non sono mica....... Valentina (scherzo neh!!!!! ;-);-);-) )
Ho altri gusti in fatto di mangiare....... (stavo pensando all'errore dello spazzolino dello skimmer..... che tra l'altro anche io ho!!!!!):-D:-D:-D:-D
Ciao

mauro56
11-04-2012, 21:28
Omero, sai che da quando ho trovato 200 litri di acqua sul pavimento entro in casa col foiato sospeso anche dopo poche ore di assenza ... non mi passa sta fobia :-))