Entra

Visualizza la versione completa : black Out Corrente...

alessio1992
09-04-2012, 21:36
...Aiuto ragazziiiii....questa è la situazione...: Sabato mattina parto per le vacanze di Pasqua...e torno oggi pomeriggio...succede che sabato sera va via la corrente per circa 3-4 ore...mia mamma si dimentica di dirmelo...e quindi la Plafo si sprogramma e per 2 giorni luce 24/24...si è alzato il livello in sump ed è fuoriuscito lo sporco dallo schiumatoio...anche se poca roba poiché sono al 17 giorno di maturazione...!!! Ora l'acqua è sporca...piena di particelle in sospensione e alghe dappertutto...!!! Inoltre l'overflow mi gorgoglia...come se prendesse aria...ma non capisco il motivo...l'ho fermato e l'ho fatto ripartire...ma niente...che faccio...?? VI prego aiutatemiiiiii...Non so da dove iniziare...!!!

http://s18.postimage.org/q0ch1uiit/IMG_0884.jpg (http://postimage.org/image/q0ch1uiit/)

http://s18.postimage.org/fstxpfwat/IMG_0885.jpg (http://postimage.org/image/fstxpfwat/)

alessio1992
09-04-2012, 22:16
che sfiga... #07

si lo sò...quindi che faccio...?? la situazione sta migliorando comunque...l'acqua già si sta pulendo...!!! Per le alghe...?? Tanto ci devono essere in questa fase no...?? le taglio un po' oppure le lascio così lunghe...??

devildark
09-04-2012, 22:22
strappa via quelle che riesci ... per il resto aspetta i guru... hai dsb se nn sbaglio... sn alle prime armi anche io in questa gestione ... quindi cm detto.. guruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!

GROSTIK
09-04-2012, 22:25
in maturazione è normale avere le alghe .... ma hai dato luce da subito?

alessio1992
09-04-2012, 22:31
in maturazione è normale avere le alghe .... ma hai dato luce da subito?

mi sono affidato ad un mio amico che ha avviato da un bel po' una vasca simile...mi ha dato rocce spurgate...e mi ha detto di partire con fotoperiodo completo...come mi è stato detto da alcuni anche qua...ho fatto male...??

Ma il black out ho compromesso la maturazione...??

primoleo
09-04-2012, 22:50
Un blackout di 3-4 ore non comporta problemi.

alessio1992
09-04-2012, 22:53

grazie mille...alla fine non ho praticamente niente in vasca...solo rocce..!!!

ALGRANATI
09-04-2012, 23:26
non è successo nulla non preoccuparti.
continua sereno la tua maturazione e ormai che le luci sono accese...lascia il fotoperiodo normale.

devildark
10-04-2012, 01:13
annnnnnnnnnnnnnn ma avevi gia dato luce da subito .... hihihihi non lo avevo letto ... ma cn dsb si puo fare??? mica lo sapevo ( si vede che sono ignurant in materia :-D )

.lory.
10-04-2012, 08:10
Per le filamentose se continueranno ad insistere vuol dire che il primo animale sarà una simpatica dolalbella Hahahahahaha

Supercicci
10-04-2012, 08:16

Appunto non hai problemi riprendi tranquillamente

alessio1992
10-04-2012, 10:01
non è successo nulla non preoccuparti.
continua sereno la tua maturazione e ormai che le luci sono accese...lascia il fotoperiodo normale.

Ok mod. Allora continuo cosi...stamattina l'acqua è tornata limpida...poi appena esco da lavoro dò una bella sfoltita alle filamentose...!!!
------------------------------------------------------------------------
annnnnnnnnnnnnnn ma avevi gia dato luce da subito .... hihihihi non lo avevo letto ... ma cn dsb si puo fare??? mica lo sapevo ( si vede che sono ignurant in materia :-D )

...diciamo che non sono proprio un esperto io...ahahahahah...ma mi sono affidato ad un amico che il suo DSB L'ha avviato cosi...per adesso non ha avuto nessun problema..peró che ti dico...
Per le filamentose se continueranno ad insistere vuol dire che il primo animale sarà una simpatica dolalbella Hahahahahaha

Penso che se le filamentose continueranno a crescere con questo ritmo dovró prendere un esercito di dolabella...un centinaio...ahahahhahahahahh!!!

Appunto non hai problemi riprendi tranquillamente

Allora ok continuo come se non fosse successo niente!!!

.lory.
10-04-2012, 13:22
La mia in 1 settimana mi ha trasformato la vasca...

alessio1992
10-04-2012, 14:56
La mia in 1 settimana mi ha trasformato la vasca...

Penso proprio che tra una decina di giorni ne inseriró una per far dare una bella ripulita!!
Poi ragazzi dal black out non mi va bene l'overflow della skimz...mi gorgoglia...e si sente l'acqua che scende...inoltre il livello dell'acqua dietro non sembra essere costante...è normale...?! fa un rumore come se pescasse aria...ma il livello in vasca è lo stesso...come mai...?!