PDA

Visualizza la versione completa : morte sospetta

Petrus83
09-04-2012, 16:41
Ciao a tutti,

mi è morto il mitrax in maniera strana.... forse ho sbagliato a inserirlo perchè il nano ha appena finito la maturazione (mese di buo + fotoperiodo) però dopo varie ripetizioni di test sull'acqua risultano tutti i valori a posto.
Ho solo un dubbio, che fosse fallato fin dall'inizio.... poco dopo l'ora di acclimatizzazione (non sò se ho scritto giusto) stava benissimo e gironzolava mangiando tra le rocce .... ho però notato una cosa strana, che non sò se è tipica dei mitrax ma aveva un buco nella parte superiore della corazza .... un piccolo forellino irregolare sulla parte posteriore, magari è una cosa normale.... fatto sta che dopo 2 giorni è morto e non sò perchè.

ALGRANATI
09-04-2012, 19:25
difficile dirlo, sono animali robusti ma anche delicati nell'acclimatamento.
oppura non è riuscito a completare in maniera corretta la muta........sei sicuro che quello che hai trovato non sia l'esuvia?

Petrus83
09-04-2012, 20:52
difficile dirlo, sono animali robusti ma anche delicati nell'acclimatamento.
oppura non è riuscito a completare in maniera corretta la muta........sei sicuro che quello che hai trovato non sia l'esuvia?

purtroppo sono sicuro che non sia l'esuvia. fino a ieri pomeriggio stava divinamente, mangiava e si muoveva .... o aveva qualche problema di suo .... che sfiga però ... che abbiano un foro (come se gli avessero infilato un ago nella corazza) sulla schiena è normale, giusto se volessi acquistarne un altro almeno verifico meglio.