Visualizza la versione completa : Guppy Endler Saltatori
serjinho
09-04-2012, 16:35
Ciao a tutti ho da circa 3 gg. inserito un branchetto di 8 guppy endler nel mio primo acquario, ma solo oggi rientrando da una gita fuori porta ne ho trovato uno disteso sul pavimento ed un altro maschio non so che fine abbia fatto, insomma al momento ne conto 6. Trattasi di una vasca coperta per circa tre quarti, c' è solo una parte aperta nei pressi del filtro della grandezza di tre dita. Tutto questo per chiedervi se gli endler risultino dei saltatori perchè in tal caso dovrò provvedere a fare un vetro su misura. Al momento la fauna è così composta:
6 guppy di cui 5 maschi e 1 femmina (ho intenzione di acquistare altre 2 femmine)
4 caridine red cristal
1 caridina yellow
CapitanoNemo
09-04-2012, 16:38
Ciao a tutti ho da circa 3 gg. inserito un branchetto di 8 guppy endler nel mio primo acquario, ma solo oggi rientrando da una gita fuori porta ne ho trovato uno disteso sul pavimento ed un altro maschio non so che fine abbia fatto, insomma al momento ne conto 6. Trattasi di una vasca coperta per circa tre quarti, c' è solo una parte aperta nei pressi del filtro della grandezza di tre dita. Tutto questo per chiedervi se gli endler risultino dei saltatori perchè in tal caso dovrò provvedere a fare un vetro su misura. Al momento la fauna è così composta:
6 guppy di cui 5 maschi e 1 femmina (ho intenzione di acquistare altre 2 femmine)
4 caridine red cristal
1 caridina yellow
Penso che possa trattarsi sia di problemi di ambientamento (il mio ramirezi maschio che ora per fortuna è in gran forma, la sera dell'inserimento è riuscito a saltare passando da un'apetura di 2cm e volare per terra, salvato in tempo perchè ho visto la scena) oppure anche di stress, 20litri per quei pesci e per la quantità di ospiti è troppo poco...
bettina s.
10-04-2012, 00:21
a me saltavano le femmine stressate dalle pressanti attenzioni dei maschi, nonostante fossero in numero ben maggiore, la tua povera con 5 maschi ti durerà poco. Andrebbero in rapporto di minimo due femmine meglio tre per un maschio, ma in 20 litri, poveri non riescono nemmeno a muoversi, io li tenevo in 90 molto piantumato, aperto e ogni tanto saltava qualcuna delle femmine più grandi, sempre più gettonate delle giovani, se succedeva, fortunatamente sempre in presenza mia o di qualcuno della famiglia, le mettevamo in vacanza in altre vasche per stare un po' tranquille.
In 20 litri non ce li terrei proprio.:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |