PDA

Visualizza la versione completa : guppy strano da 2 gg

emaema
09-04-2012, 15:11
ciao a tutti, premetto che sono un neofita, quindi per favore non utilizzate termini troppo complicati, grazie!
ho appena allestito un acquario da 60l della tetra, con riscaldatore (26C), filtro, neon T5, 2 piantine di cui non so il nome e per ora 8 guppy bilanciati tra maschi e femmine...sembrava stesse andando tutto bene, ma poi 1 ha cominciato a stare sul fondo dietro alle piante, ma quando c'è il cibo o quando ha voglia nuota come se tutto fosse normale,, pensavo stesse facendo il nido ma non lo so!!!
quindi se sapeste dirmi che succede e darmi consigli vi ringrazio... ciao#24#07:-):-)

crilù
09-04-2012, 19:16
Appena allestito...da quanti giorni?
I guppy non fanno il nido ;-)

emaema
09-04-2012, 19:23
l'ho allestito da circa 26/27 gg, ma i pesci li ho messi 3 giorni fa.
credevo che facessero il nido#12, grazie dell'info!!

crilù
09-04-2012, 19:35
Probabilmente non è maturo il filtro, leggi qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Dovresti farti misurare o comprare i test a reagente almeno dei nitriti e dei nitrati.
L'acqua va bene quella del rubinetto.
Nel frattempo fai un cambio, probabilmente l'acqua è inquinata, ciao

emaema
09-04-2012, 19:39
avevo fatto i test, il ragazzo ha detto che l'acqua era un po' acida e dovevo cambiarne 1/3 con acqua osmotica, l'ho fatto e pensavo che andasse bene!!! grazie di tutto!!!
p.s: i valori INIZIALI dei nitriti erano: <0,03; e quelli dei nitrati erano:<50

crilù
10-04-2012, 00:20
Dicci i valori quali sono ora, nitriti, nitrati, pH e durezza.
Nitriti a 50 sono alti per questi pesci.
Hai fatto il cambio?

eltiburon
10-04-2012, 01:40
avevo fatto i test, il ragazzo ha detto che l'acqua era un po' acida e dovevo cambiarne 1/3 con acqua osmotica, l'ho fatto e pensavo che andasse bene!!! grazie di tutto!!!
p.s: i valori INIZIALI dei nitriti erano: <0,03; e quelli dei nitrati erano:<50