Entra

Visualizza la versione completa : Trachyphyllia

Sal3k
08-04-2012, 21:02
Salve a tutti,

ieri ho inserito una bellissima Trachyphyllia verde/azzuro e viola ma durante il posizionamento ha toccato una ricordea (è caduta sopra).
Al momento nessun effetto ma oggi ho notato che nonostante sia bella gonfia, mostra una zona sul bordo esterno con scheletro scoperto.
Puo' essere stato il contatto con la ricordea?
Posso dosare iodio per questa settimana, magari 1 o 2 gocce al giorno (la mia vaschetta è di 55L)
magari per aiutarla?

p.s. al momento non posso postare foto (macchina prestata) ma domani arriva così vedo se peggiora.

Beck s
09-04-2012, 09:43
ma la ricordea non l hai tolta subito? se si non è stata lei.io non somministrerei nulla al massimo la nutrirei.
ho notato che alcune trachy per lo stress del viaggio o per i valori nelle vasche dei negozi tirano il tessuto dal basso ma se la tua vasca è apposto come luce e valori si ripigliano subito.
ps:set de endoe de berghem?

Sal3k
09-04-2012, 11:17
ma la ricordea non l hai tolta subito? se si non è stata lei.io non somministrerei nulla al massimo la nutrirei.
ho notato che alcune trachy per lo stress del viaggio o per i valori nelle vasche dei negozi tirano il tessuto dal basso ma se la tua vasca è apposto come luce e valori si ripigliano subito.
ps:set de endoe de berghem?

Ciao,
si l'ho tolta subito da sopra la ricordea.
Oggi mostra piu' scheletro scoperto e questa notte è rimasta chiusa.

p.s. vivo a Madone ma sono un terrone:-D (siculo)

pieme74
09-04-2012, 11:29
Ma quanto è rimasta sulla ricordea? Magari si è rovinata cadendo?

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ij4mco

erisen
09-04-2012, 11:31
non credo proprio sia stata colpa della ricordea, piuttosto del viaggio e dell'inserimento

fabio prodoni
09-04-2012, 11:32
Ciao
anche io ho una Trachy, non saprei dirti se può essere la ricordea, ma ti posso dire che a volte l'animale venga infastidito da qualcosa e non spolipi bene, o stia chiuso, anche facendo vedere lo scheletro. A me è successo per che per diversi giorni stesse chiusa o non ben spolipata, tanto che pensavo fosse malata, invece non era nulla.

L'unica cosa che ti posso suggerire è di metterla in una zona con pochissima corrente.

io aspetterei qualche giorno dandole il tempo di ambientarsi.

Sal3k
09-04-2012, 11:52
Al momento l'ho spostata in una zona piu' tranquilla e anche se ritirata le bocche sono chiuse.
Ieri sera ho visto che il rincocinetes andava a pizzicare sulla parte scoperta.
Spero che si riprenda, mi piace tanto!
Vedro' di alimentarla, intanto oggi doso H&O e magari stasera a luci spente vedo di dare un minipizzico di SvC direttamente sull'animale.

gazzy81
10-04-2012, 11:17
Che pesci hai in vasca?

ede
10-04-2012, 12:09
Al momento l'ho spostata in una zona piu' tranquilla e anche se ritirata le bocche sono chiuse.
Vedro' di alimentarla, intanto oggi doso H&O e magari stasera a luci spente vedo di dare un minipizzico di SvC direttamente sull'animale.

Ma io il rhynchocinetes lo sapevo mangiatore di coralli, a voi non risulta?

Sal3k
10-04-2012, 19:06
Che pesci hai in vasca?

Al momento nessun pesce
------------------------------------------------------------------------

Ma io il rhynchocinetes lo sapevo mangiatore di coralli, a voi non risulta?

Ma, devo dire che non li ho mai visti dare fastidio ai pochi coralli che ho. E cmq ogni 2/3 giorni li alimento miratamente oltre a qualche granello di mangime lasciato in vasca giornalmente.

Sal3k
11-04-2012, 17:43
Ciao a tutti,
ebbene quei maledetti rincocinetes ogni tanto anno a pizzicare il tessuto della trachy, ho visto che dei pezzettini vagavano per la vasca.
Oggi questa era bella gonfia tanto che mi ero rincuorato e qualche ora dopo vedo che lo str...o è li a pizzicare con la trachy tutta chiusa.
Provo a mettere una trappola e sti maledetti sloggeranno >:-(>:-(
Errore mio che in 50L netti ne ho messi 2 porcaccia ..........